Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, nel corso dell’inaugurazione a Milano dell’Agenzia Nazionale per i beni sequestrati e confiscati, parla di Napoli e del sistema giustizia.
“In giro per Napoli – dice – ci sono liberi oggi non alcune centinaia ma parecchie migliaia di condannati in via definitiva che non sono in carcere ma a spasso. Questa non è un accusa ma un problema che dobbiamo risolvere. Secondo i numeri che ho ricevuto, a Napoli sarebbero migliaia, dai 10 ai 12mila, i condannati in via definitiva che non sono in carcere ma in strada a causa di mancanza di uomini e strutture detentive. Se fosse vero, lavorerò con il collega alla Giustizia per capire di quante persone c’è bisogno”. Questi numeri significano che “la prevenzione funziona, la repressione funziona ma manca la fase finale”.
Sant’Anastasia – Ancora un assalto vandalico ai danni della scuola Boschetto, parte dell’Istituto comprensivo “Leonardo… Leggi tutto
Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto
Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto
Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto