

Una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Noemi. E’ l’iniziativa lanciata dal conduttore de “La Radiazza” Gianni Simioli e dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, in collaborazione con Angelo Pisani, legale della famiglia della bambina. “Daremo il via ad una grande catena di solidarietà alla quale potranno partecipare tutti coloro che vogliono dare una mano ad una famiglia che è stata colpita improvvisamente da un fatto così grave. Troppo spesso le vittime innocenti della malavita sono state dimenticate quando è svanito il clamore mediatico. Non li lasceremo soli – spiegano Borrelli e Simioli – quando si spegneranno i riflettori”. Partecipare alla raccolta fondi è facile. Chiunque può donare quanto vuole utilizzando l’IBAN IT26O3608105138214121914128. I soldi confluiranno su un conto corrente gestito dai nonni, Alessandro Esposito e Immacolata Molino, e dalla famiglia della bambina, che rendiconteranno come saranno impiegati i fondi.
“A tal proposito – aggiungono Borrelli e Simioli – invitiamo tutti a non acquistare articoli o gadget con il nome di Noemi. Alcuni sciacalli stanno cercando di fare soldi sfruttando il nome della bambina”. Tra i promotori dell’iniziativa figura anche Angelo Pisani, legale della famiglia della bambina. “La buona notizia di oggi è che Noemi è fuori pericolo. La prima battaglia è stata vinta, ora ci concentreremo su quella processuale. Il nostro obiettivo è mandare in galera tutti i responsabili della sparatoria. Mandanti, esecutori e coloro che dopo il fatto hanno offerto coperture. Lo Stato – afferma Pisani – deve tutelare le vittime della malavita, anche quando non perdono la vita. Proporremo un Daspo per coloro che si macchiano di reati del genere. Chi ha sparato a Noemi deve essere allontanato dalla città, qui non c’è posto per lui”.
Thomas Berenbruch (2005) verso l'Avellino: accordo su prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto per… Leggi tutto
Lucca, rientrato dal prestito al Nottingham Forest, è nel mirino del Torino secondo i rumor… Leggi tutto
Napoli - Nuova polemica tra il Comitato Tassisti di Base di Napoli e l'amministrazione comunale.… Leggi tutto
Controlli congiunti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Capitaneria di Porto portano al sequestro… Leggi tutto
Un pomeriggio di Ferragosto segnato dal dramma nel Sannio. A Sant’Angelo a Cupolo, piccolo centro… Leggi tutto
Exequiel Zeballos ha avviato trattative per il rinnovo con il Boca Juniors: contatti aperti, fonti… Leggi tutto