Napoli, presentato il nuovo organigramma di Campania Libera

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Il gruppo Campania Libera, guidato da Tommaso Casillo, questa mattina si è riunito con tutti i referenti impegnati sui territori per la promozione del movimento politico nei comuni di Napoli, Portici, San Giorgio a cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Casoria, Afragola, Frattaminore, Acerra, Caivano, Castellammare di Stabia, Giugliano in Campania, Mugnano di Napoli, Villaricca, Cardito. L’obiettivo dell’ incontro è stata “la comune volontà – si legge in una nota – di tracciare un percorso di coordinamento provinciale sul territorio napoletano. Dopo ampio e proficuo confronto tra i presenti sui programmi e sulle azioni del movimento e sulla necessità di mettere in rete le diverse rappresentanze locali già da tempo impegnate e presenti sui rispettivi territori, è emersa la volontà di dare vita ad un coordinamento metropolitano”. Durante la riunione i presenti hanno proposto, votando all’unanimità, Vincenzo Caso come coordinatore metropolitano di Napoli. “I presenti – fanno sapere in una nota stampa – sin da subito danno la loro disponibilità sottolineando la necessità di individuare e definire i campi dell’ azione politica comune e diffondere le azioni concrete fin ad ora messe in campo dal movimento, promuovendo quelle che si intendono programmare per il futuro. In coerenza con il percorso politico portato avanti fino ad oggi da Campania Libera nella Regione Campania, in merito alle prossime elezioni europee si è convenuto di sostenere la lista PD-Siamo Europei”. Nell’ occasione, in base alle specifiche competenze e professionalità, sono state individuate le rispettive deleghe all’ interno del coordinamento: Coordinatore Metropolitano di Napoli, Dott. Vincenzo Caso; Vice Coordinatore, Rapporti con la Regione Campania Dott. Carlo Lembo; Tesoriere, Lavoro, Comunicazione, Eventi e Cultura Avv. Marcella Giannini; Legalità, Sicurezza, Solidarietà e Pari Opprtunità Avv. Rosa Jessica Vitagliano; Terzo Settore, Politiche Sociali Avv. Rita Assunta Catalano; Urbanistica, Infrastrutture Arch. Ermelinda Clarino; Enti Locali (Area Nord di Napoli) Avv. Alessandro D’Iorio; Rapporti con i Territori, Associazioni Avv. Severino Matta; Istruzione, Scuola, Università e Ricerca Prof. Giovanni Russo; Sanità, Politiche di Prevenzione Dott. Nicola Del Regno; Sviluppo Economico e Innovazione Dott. Giovanni Porcelli; Politiche Europee, Politiche Giovanili, Turismo Dott. Mario Molino; Trasporti e Mobilità Sostenibile Dott. Giuseppe Di Micco; Ambiente e Tutela del Territorio Dott. Salvatore Rinaldi; Enti Locali (Area Sud) Dott. Ciro Cascone; Commercio, Industria e Artigianato Dott. Enzo Perrotta; Rapporti con le Circoscrizioni di Napoli, Dott. Vincenzo Casolare; Resta vuota, per ora, la casella del responsabile dei rapporti con il Comune di Napoli e la Città Metropolitana di Napoli.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE