napoli. In due giorni è già diventato un punto di riferimento di tutto il quartiere Sanità: l’associazione ‘Forti Guerriere’ alla memoria di Anna Oppolo (la giovanissima del quartiere morta lo scorso anno a causa di una grave malattia e di ritardi nelle cure in ospedale) e Fortuna Bellisario ( la 36enne mamma di 3 bambini uccisa dal marito lo scorso marzo al termine di una lite ) e di tutte le donne “vittime di violenze fisiche, psicologiche e istituzionali” . L’associazione che si trova in piazzetta Cimitero delle Fontanelle è guidata da Giulia Festa mamma della sfortunata Anna Oppolo. “Un ringraziamento speciale va a Padre Antonio Loffredo- scrive su Facebook la signora Giulia- che ci ha sempre sostenuto ed insieme a noi ha creduto in tutto questo, ha creduto nei nostri sogni e ci aiuta, giorno dopo giorno, a realizzarli. Ringraziamo anche Ivo Poggiani – Presidente III Municipalità e Carmela Sermino per esserci sempre stati dietro e per averci dato dritte utili per aiutarci a crescere. Inoltre, volevamo ringraziare tutte le persone che si sono incrociate in una catena fatta di gentilezza e cuore e che ci sta aiutando con la coronazione del nostro sogno o, almeno al raggiungimento di un nostro obiettivo. In particolare vorremmo ringraziare:
•Azzolino Eventi-Via Sanità 64 NA per l’allestimento floreale.
• Fondazione di Comunità San Gennaro- SedeLegale:Piazzetta S.Severo a Capodimonte n.81 NA
Sede operativa: Via Capodimonte n.13 NA per il beveraggio e per gli articoli di plastica e carta.
• Pasticceria Poppella-Via Arena alla Sanità 28/29 NA per il buffet di dolce e per la torta.
• Pizzeria Oliva – Da Carla e Salvatore-Piazza Sanità n.11/12 NA per la frittura italiana.
•La Lava dei Vergini-Via Vergini n.33 NA per il buffet salato.
•Sweet Coffee-Via Fontanelle 167 per le graffe calde.
•Non una di meno – Napoli per le locandine.
•Tarallificio Esposito-Via Sanità 129 NA per i loro magnifici taralli.
•Ditta Lontrado e le ragazze Maria e Giulia per la collaborazione alla coccarda.
Questa è la dimostrazione che con l’amore, la forza di volontà e la determinazione non esistono barriere, siamo tutti una sola persona, tutti un solo cuore…perché insieme,SI VINCE SEMPRE! #tuttiinsieme”
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti