Meret 7 - Incolpevole sui gol, tiene in partita i suoi fino alla fine evitando un passivo addirittura maggiore. Formidabile nel chiudere lo specchio a Caputo ed evitare il 2-0, così come su Farias nella ripresa.
Malcuit 5 - In grande difficoltà in fase difensiva. Appena l'Empoli affonda viene superato agevolmente e non legge bene le imbucate alle spalle (dal 76' Verdi 5,5 - Prova qualche iniziativa, non incide e finisce per perdere palla)
Luperto 6 - Una bella chiusura da ultimo uomo ad inizio gara, spesso costretto a coprire anche alle spalle di Mario Rui.
Koulibaly 5 - La sua prova è lo specchio della serata del Napoli. Viene infilato spesso alle spalle, almeno tre soltanto nella ripresa a campo aperto.
Mario Rui 5,5 - Agisce molto alto, quasi da attaccante aggiunto, ed è quasi l'unico sbocco del Napoli per gran parte della partita.
Callejon 6 - Nel primo tempo svagato del Napoli è il più applicato, lottando su ogni pallone provando a dare anche la scossa ai compagni.Potrebbe interessarti
Allan 6- Non si risparmia, anche se la squadra si allunga ed è costretto a correre il doppio per fare le due fasi.
Zielinski 6 -Mette in partita anche mentalmente i suoi compagni. Nella ripresa torna a sinistra, non trovando gli spazi per accentrarsi e non può festeggiare al meglio le 100 presenze in azzurro.
Younes 5 - Uno spunto dei suoi col tiro a giro che sorvola l'incrocio, ma è un guizzo isolato. Per il resto spesso costretto a rincorrere(dal 57' Fabian 6 - Mezz'ora in cui prova a velocizzare il gioco, forzare qualche giocata per trovare il varco a difesa schierata)
Ounas 5 - Da seconda punta tiene spesso palla e finisce per imbottigliarsi tra i difensori dell'Empoli. Non si accende (dal 57' Mertens 6 - Prova qualche percussione centralmente, manda in porta Milik e dà vivacità)
Milik 5,5 - Non ha per la verità ghiotte palle gol su cui incidere, ad eccezione di un filtrante però sul destro, ma fatica principalmente nei duelli in area di rigore.





