Le pagelle azzurre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meret 7 –  Incolpevole sui gol, tiene in partita i suoi fino alla fine evitando un passivo addirittura maggiore. Formidabile nel chiudere lo specchio a Caputo ed evitare il 2-0, così come su Farias nella ripresa. 

PUBBLICITA

Malcuit 5 – In grande difficoltĂ  in fase difensiva. Appena l’Empoli affonda viene superato agevolmente e non legge bene le imbucate alle spalle (dal 76′ Verdi 5,5 – Prova qualche iniziativa, non incide e finisce per perdere palla)

Luperto 6 – Una bella chiusura da ultimo uomo ad inizio gara, spesso costretto a coprire anche alle spalle di Mario Rui.



    Koulibaly 5 – La sua prova è lo specchio della serata del Napoli. Viene infilato spesso alle spalle, almeno tre soltanto nella ripresa a campo aperto.

    Mario Rui 5,5 – Agisce molto alto, quasi da attaccante aggiunto, ed è quasi l’unico sbocco del Napoli per gran parte della partita.

    Callejon 6 – Nel primo tempo svagato del Napoli è il piĂą applicato, lottando su ogni pallone provando a dare anche la scossa ai compagni. Qualche buona combinazione sulla destra, poi finisce la gara da terzino ed evita anche il 3-1.

    Allan 6– Non si risparmia, anche se la squadra si allunga ed è costretto a correre il doppio per fare le due fasi.

    Zielinski 6 –Mette in partita anche mentalmente i suoi compagni. Nella ripresa torna a sinistra, non trovando gli spazi per accentrarsi e non può festeggiare al meglio le 100 presenze in azzurro.

    Younes 5 – Uno spunto dei suoi col tiro a giro che sorvola l’incrocio, ma è un guizzo isolato. Per il resto spesso costretto a rincorrere(dal 57′ Fabian 6 – Mezz’ora in cui prova a velocizzare il gioco, forzare qualche giocata per trovare il varco a difesa schierata)

    Ounas 5 – Da seconda punta tiene spesso palla e finisce per imbottigliarsi tra i difensori dell’Empoli. Non si accende (dal 57′ Mertens 6 – Prova qualche percussione centralmente, manda in porta Milik e dĂ  vivacitĂ )

    Milik 5,5 – Non ha per la veritĂ  ghiotte palle gol su cui incidere, ad eccezione di un filtrante però sul destro, ma fatica principalmente nei duelli in area di rigore.

    Richieste di 104 (per la cura dei disabili) non accolte, i ricongiungimenti familiari difficili, i trasferimenti, i congedi. E' quel mondo di diritti riconosciuti per ogni cittadino che, a quanto pare, diventerebbe 'lusso' per un militare italiano. E non è tutto spiegabile con la...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...