Napoli-Udinese 4-2,vittoria con distrazioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al San Paolo, hanno stabilito il risultato le reti di Younes, Callejon, Lasagna, e Fofana, nel primo tempo, e soprattutto i sigilli di Milik e Mertens, nella ripresa. Nei padroni di casa, orfani degli indisponibili Fabian Ruiz (attacco influenzale nelle ultime ore), Albiol, Insigne, Chiriches e Diawara, Carlo Ancelotti ha puntato in avvio sul collaudato modulo 4-4-2, schierando Malcuit, Maksimovic, Koulibaly (alla presenza numero 200 con la maglia azzurra) e Ghoulam davanti a Ospina. Quest’ultimo, dopo un brutto scontro (fortuito) con Pussetto, ha riportato una ferita alla testa, al 5′, poi e’ svenuto a fine primo tempo, quindi e’ stato sostituito da Meret per andare, una volta ripresi i sensi, in ospedale. Nella zona nevralgica spazio a Callejon, Allan, Zielinski e alla sorpresa Younes; con Mertens e Milik nel tandem d’attacco. Al 5′ grande occasione per Pussetto, stoppato in uscita da Ospina (con collisione e “ferimento” del portiere). Al 16′ Musso ha parato un tiro ravvicinato di Koulibaly. Un minuto dopo gli azzurri sono passati in vantaggio: Mertens ha servito Younes, bravo a battere Musso con destro a giro (alla Insigne). Al 26′ il 2-0: altro assist di Mertens e tap-in vincente (fortunato) di Calejon. Poi l’Udinese ha reagito alla grande. Alla mezzora Lasagna, servito da Fofana, ha battuto Ospina con un diagonale sporco. Tre minuti dopo Pussetto ha sparato alto da buona posizione; mentre al 36′ e’ giunto il 2-2, grazie a Fofana, bravo a conquistare palla in area e a battere Ospina. Nella ripresa, sono arrivati i gol decisivi degli azzurri, firmati da Milik (al 12′), con testata vincente su angolo battuto da Callejon, e da Mertens, con insolito destro.

PUBBLICITA

NAPOLI (4-4-2): Ospina 6 (44′ pt Meret 6); Malcuit 6.5 (41′ st Hysaj sv), Maksimovic 5.5, Koulibaly 5.5, Ghoulam 5.5; Callejon 6.5, Allan 5, Zielinski 5.5, Younes 6.5 (11′ st Verdi 6.5); Mertens 7.5, Milik 7. Allenatore: Ancelotti 6.5.

UDINESE (3-5-2): Musso 6; Stryger Larsen 6 (41 st Okaka sv), Troost-Ekong 6, Mandragora 6.5; Ter Avest 5.5 (De Maio 6), Fofana 6.5, Sandro 6.5 (19′ st Ingelsson 6), De Paul 6.5, Zeegelaar 6.5; Pussetto 6, Lasagna 6.5. Allenatore: Nicola 6.



    ARBITRO: Valeri di Roma 6.5.

    RETI: 17′ pt Younes, 26′ pt Callejon, 30′ pt Lasagna, 36′ pt Fofana; 12′ st Milik, 25′ st Mertens.

    La questione della mobilità in casa per gli anziani rappresenta un aspetto fondamentale del vivere quotidiano, che incide direttamente sulla qualità della vita. Con l'avanzare dell'età, muoversi liberamente all'interno del proprio ambiente domestico può diventare sempre più difficoltoso, a causa di vari fattori come...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterĂ  ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...