Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Cronaca Napoli

Napoli, sequestrati a Secondigliano 30mila shopper illegali: multe per 5mila euro

Pubblicato

in



Napoli. Gli agenti della unità operativa Tutela ambientale della polizia municipale hanno elevato multe per 5mila euro e sequestrato, a Secondigliano, 30 mila sacchetti privi di certificazioni e delle caratteristiche di legge, completamente differenti dalla comune plastica con cui dovrebbero essere prodotti e cioè con materiali biodegradabili e compostabili, utilizzati anche per conferire la frazione di rifiuto organico. Il sequestro è avvenuto ai danni di un distributore abusivo che li offriva abitualmente in vendita ai piccoli commercianti della zona.

A Poggioreale poi presso un distributore di abiti gli agenti hanno scoperto che i capi venivano ceduti in bustoni di plastica dura che non rispettavano le caratteristiche di qualità e di spessore. Le sanzioni sono state irrogate a ciascuno dei due illeciti contestati alle due attività. Il sequestro è stato attuato dagli agenti nell’ambito delle attività di controllo del territorio predisposte per la tutela dei consumatori nel contrastare la diffusione della plastica inquinante, un mercato nero che, hanno fatto sapere gli inquirenti, in Italia conta cifre a sei zeri.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Napoli

Napoli, assembramenti in via Mezzocannone: sanzionate 5 persone

Pubblicato

in

Napoli. Assembramenti in via Mezzocannone: sanzionate 5 persone.

Domenica notte gli agenti del Commissariato Decumani e dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Mezzocannone per segnalazioni di assembramenti in strada e musica ad alto volume.
Una volta sul posto i poliziotti hanno visto numerose persone che sostavano presso un bar e hanno sanzionato 5 di esse per il mancato rispetto del distanziamento sociale e perché non indossavano la mascherina.

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette