AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:21
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:21
13.5 C
Napoli

Napoli, banda dei ladri di auto dai garage. I RUOLI DEGLI ARRESTATI

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

 Napoli: rapinatori di auto in garage individuati e arrestati dai Carabinieri. In un video tutta la sequenza per portar via 5 auto, anche quella di un signore appena entrato a ritirare la sua
Barbato Luca è gravemente indiziato di essere ideatore e organizzatore della rapina insieme a Frattini Davide.
In particolare, dopo avere deciso e pianificato il colpo, nel giro di poche ore avrebbero scelto ed assoldato i vari componenti del commando, tra cui un minorenne, selezionandoli anche sulla base della loro “abilità alla guida”, delineando anche i compiti che ognuno avrebbe dovuto avere ed i compensi per il “lavoro”.
I 2 assoldano Di Fusco che avrà il compito di accompagnare il gruppo nei pressi del garage e, subito dopo la rapina, di far loro da staffetta fino al luogo convenuto per nascondere alcune autovetture e poi recuperare e portare a casa i conducenti.
Così anche Cuomo: con la sua autovettura avrà il compito di agganciare le restanti auto in fuga, di scortarle fino a un altro nascondiglio convenuto e recuperare e portare a casa gli altri complici.
Per il colpo portato a termine i vari componenti del commando sono stati pagati da Barbato con 150/200 euro a testa.

LEGGI ANCHE

Napoli, bimbo con il cuore danneggiato, il legale in Procura: «Attesa per l’Heart Team»

di Rosaria Federico 16 Febbraio 2026 - 11:21 11:21

Napoli - Si attende il verdetto dell’Heart Team sugli esami strumentali eseguiti ieri al bambino di due anni sottoposto a un trapianto di cuore poi risultato danneggiato. La decisione dei medici sarà determinante per stabilire la permanenza del piccolo in lista per un nuovo trapianto. «Aspettiamo che l’Heart Team questa mattina si pronunci sugli accertamenti…

Continua a leggere

Napoli, parcheggiatore abusivo aggredisce automobilisti al Parco san Paolo

IL VIDEO
di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 11:04 11:04

Napoli - Non più fenomeno di marginalità urbana ma emergenza di ordine pubblico. Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo campano assume i contorni di un controllo sistematico degli spazi pubblici: presidi stabili nelle aree ad alta affluenza — ospedali, movida, stadi, sale gioco — e richiesta di denaro imposta agli automobilisti. Secondo numerose segnalazioni,…

Continua a leggere

Lotto, vincita record a Poggiomarino: 216mila euro con una quaterna secca

di Redazione 16 Febbraio 2026 - 10:48 10:48

Napoli – È un lunedì di festa in Campania, e in particolare nella provincia napoletana, dopo un’estrazione del Lotto che definire "fortunata" sarebbe riduttivo. Il concorso di sabato scorso ha trasformato la ruota di Napoli nell'epicentro della Dea Bendata: sul compartimento campano sono piovuti ben 16,3 milioni di euro, una cifra monstre che rappresenta quasi…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA