L’Osservatorio anticamorra di Scampia condanna gli assalti ad ambulanze e bus nel quartiere

Troppi assalti alle ambulanze e agli autobus. L’Osservatorio Anticamorra e per la riqualificazione di Scampia, organo in seno all’Ottava Municipalità, esprime il suo sdegno per gli episodi ed è solidale con gli operatori sanitari e di trasporto pubblico. L’altro sera in via Tancredi un bus dell’Anm è stato centrato da due sassate.
“Ancora una volta stiamo assistendo – dice il Presidente dell’osservatorio, l’ex Procuratore Capo della Repubblica di Napoli, Giovandomenico Lepore – a fatti vergognosi, aggressioni a medici ed operatori del 118 che accorrono per salvare vite umane ed ad autisti di autobus, i quali non fanno altro che il loro dovere, che mettono a dura prova la convivenza civile in questa città. Esprimo a nome dell’Osservatorio Anticamorra piena solidarietà e vicinanza ai sanitari ed ai dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Napoli, tegola Favasuli: lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra

Brutte notizie per il Napoli dal ritiro dell’Italia Under 21. Costantino Favasuli ha riportato un… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 19:20

Scampia, il Comitato Vele: «I nuovi alloggi restituiscono dignità alle famiglie»

«Questi nuovi alloggi rappresentano, finalmente, la dignità, la normalità, quella richiesta che per troppi anni… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 19:15

Medicina interna a confronto a Rimini con il Congresso Simi

Rimini - Pazienti, sempre più spesso anziani, fragili e affetti da più patologie. è questa… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 18:50

Palinuro e Capo Palinuro: il babà tra grotte marine, scogliere e profumo di agrumi

A Capo Palinuro il babà napoletano incontra il paesaggio del Cilento: un dolce soffice, imbevuto… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 17:42

Napoli: Star of the Match raccoglie 40.000 euro per La Palestra delle Autonomie

La seconda edizione del Charity Dinner Star of the Match, promosso da Euronics Tufano insieme… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 17:22