Cronaca

Castellammare. Incendio in via Ripuaria, a fuoco un’area di oltre 2mila metri quadri (VIDEO)

Pubblicato da
Condivid

Castellammare di Stabia. Un mega incendio questa mattina ha interessato Via Ripuaria, periferia nord della città di Castellammare di Stabia al confine con Torre Annunziata. A far scattare le fiamme, poco dopo le 13, secondo quanto accertato sarebbe stato innescato da un problema elettrico all’interno di un capannone di cosmetici. Il fuoco poi ha raggiunto, seppur in parte, altre due strutture: una adibita a deposito di prodotti antincendio, l’altro a deposito di imbarcazioni.

Gli inquirenti seguirebbero la pista accidentale ma dopo che le fiamme saranno estinte verranno effettuati ulteriori rilievi del caso. Le fiamme hanno interessato un’area di poco più di 2mila metri quadri. Sul posto sono arrivati anche i medici del 118 dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia che hanno soccorso un operaio che ha accusato un malore provocato, probabilmente, dai fumi. Fortunatamente per l’uomo non è stato necessario il trasferimento in pronto soccorso. I medici hanno presenziato durante tutte le operazioni di spegnimento, operazioni che sono ancora in corso. Poi i vigili del fuoco della caserma 6B di Castellammare di Stabia e le forze dell’ordine. In supporto sono arrivate altre squadre dai comuni limitrofi tra cui Ponticelli e Torre del Greco. Presenti anche i carabinieri che hanno regolato la viabilità. Due autoscale dei vigili del fuoco, un elicottero e decine di caschi rossi divisi per un totale di nove squadre al lavoro.

L’incendio sembrerebbe, dopo cinque ore di intense operazioni di spegnimento rese difficili anche dal vento, sotto controllo. La nube nera, dall’odore acre, ha invaso parte della periferia nord della città, rendendo irrespirabile l’aria. La circolazione è rimasta bloccata in via Ripuaria creando disagi, seppur lievi, alle arterie alternative. Non si sono registrati feriti gravi. Per quantizzare i danni sarà necessario aspettare lo spegnimento completo dell’incendio.
ED – ©RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicato da