Il prossimo undici marzo si ritornerà in aula per valutare l’affidamento delle due sorelline del bambino ucciso a Cardino dal compagno della madre Tony Sessoubti Badre, reo confesso del terribile atto. Lo scorso 31 gennaio il tribunale per i minorenni di Napoli dispose la revoca della potestà genitoriale per Felice Dorice, padre naturale del piccolo ucciso di botte e Valentina Casa madre dei piccoli ed ex compagna di Dorice. Il tribunale dispose, inoltre, anche l’affido delle due sorelle, Erminia e Noemi, ad una struttura segreta e protetta. Al provvedimento del tribunale si sono opposti si la madre, Valentina Casa, che il suo ex compagno. A presentare una domanda di affido temporaneo delle due bambine anche i nonni paterni. L’udienza si è celebrata lunedì alla presenza delle parti che si sono costituite insieme ai propri legali di fiducia. Il giudice, Patrizia Esposito, ha aggiornato l’udienza al prossimo 11 marzo ed ha annunciato la nomina di un perito che avrà il delicato compito di ascoltare le bambine. Saranno valutate dai tecnici il rapporto con i genitori, la capacità dei genitori di poter accudire le due sorelle, il rapporto tra la madre e il compagno assassino e quello con il padre naturale. Non sono da escludere sorprese anche se per la delicatezza degli esami ci vorrà sicuramente del tempo. La madre delle due sorelline non è ad oggi indagata. La Procura di Napoli Nord, infatti, non ha disposto la sua iscrizione nel registro degli indagati ritenendola una vittima di Tony Badre che uccise il figlio di lei nella propria abitazione.
Scontro sull’affidamento di fratello e sorella del bimbo ucciso dal patrigno a Cardito
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Napoli, Inferno sotto il viadotto: roghi tossici e tensioni nel campo rom di Poggioreale
Rapina turista a Porta Nolana: tunisino inseguito e arrestato, 2 agenti e un turista in ospedale
Il 30enne tunisino, irregolare e con precedenti, ha strappato lo smartphone a un turista romano. La fuga è durata poco: bloccato dalla Locale dopo una colluttazione. Due vigili hanno riportato lesioni da 7 giorni
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri " Fiero di voi ""
«Risultati come questo alimentano la fiducia dei cittadini». Il generale Salvatore Luongo si complimenta con i militari che hanno catturato il latitante del clan Mazzarella, nascosto in una villa di lusso a Vietri sul Mare.
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Dopo oltre un anno di ricerche, i Carabinieri pongono fine alla latitanza del reggente del clan egemone a Napoli Est. Roberto Mazzarella, inserito nella lista dei ricercati di massima pericolosità, è stato sorpreso in un resort di lusso insieme alla famiglia. Sequestrati contanti e "pizzini" della contabilità mafiosa.
Scafati, arrestato con 5 chili di droga: Angelo Sorrentino va subito ai domiciliari
Dopo la folle corsa tra le strade di Cava de' Tirreni, il pluripregiudicato ottiene un drastico sconto di pena. Cade l’aggravante dell’ingente quantità: dai 4 anni chiesti dal PM alla scarcerazione immediata.
Napoli, crollano i furti in casa: è inversione di tendenza
Il Prefetto Michele di Bari promuove il piano prevenzione: nel primo semestre 2025 i reati in abitazione sono in netto calo. La città segna performance migliori rispetto alle metropoli del Nord.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti