Pizzaiolo salernitano ‘salvato’ dallo sfratto della sua pizzeria al Nord grazie all’intervento di un avvocato campano

Con intimazione di sfratto per morosità la società OB Immobiliare, proprietaria dell’immobile, aveva citato in giudizio la Pizzeria Della Pietra, di Pompiano in provincia di Brescia,il cui titolare è originario di Maiori in provincia di Salerno, chiedendo lo sfratto e contestualmente la somma complessiva di 90.000euro.
Ma, all’udienza di comparizione, il conduttore, per il tramite del suo legale l’avvocato Massimo Viscusi, sono riusciti a dimostrare tutte le loro doglianze (spese straordinarie sostenute; immobile con gravi problemi; presenza di amianto, etc.) e all’udienza di convalida, del 4 ottobre, il giudice decideva per il mutamento del rito, emettendo ordinanza di rilascio “provvisorio” dell’immobile. Nel frattempo l’avvocato Massimo Viscusi ha presentato due esposti alla Procura della Repubblica di Brescia: uno per la presenza di amianto nell’immobile, e a tal proposito la Procura di Brescia si è attivata immediatamente, dando ordine ai Nas di Brescia di effettuare una ispezione, dalla quale è emersa la presenza di amianto. E non a casa è stata irrogata una sanzione ai proprietari dell’immobile; ed un altro esposto presentato per una ipotetica evasione ed appropriazione indebita in merito all’iva del 22% presente nel contratto di locazione commerciale prima del 2014, e tutt’ora in via di accertamento.
All’udienza del 15 gennaio Stefano Della Pietra, alla mediazione obbligatoria prescritta dal giudice, ha presentato il suo reale ammontare per questa vicenda: 15.000euro, e non 90.000euro, come richiesto dalla controparte. Il giudice, valutate tutte le circostanze, gli elementi probatori e l’accettazione dell’Ob Immobiliare, doveva solo dare atto della estinzione del processo. I signori Della Pietra potevano rientrare nel loro immobile, ma avevano già deciso di spostarsi considerata la traumatica esperienza vissuta, che solo grazie alla competenza ed alla determinazione dell’avvocato Viscusi ha portato alla risoluzione di una grossa problematica, ribaltando un risultato che sembrava certo, ma che si è rivelato assolutamente non vero.

La Redazione
Contenuti Sponsorizzati