Salerno e Provincia

Al Teatro Arbostella colpi di scena e risate con ‘Guardami Ancora’ della compagnia I Filodrammatici

Condivid

Settimo appuntamento comico al Teatro Arbostella di Salerno dove per i prossimi tre weekend è la compagnia teatrale partenopea “I Filodrammatici” regalare al numeroso pubblico momenti esilaranti con un testo decisamente travolgente. “Guardami Ancora” è il titolo della pièce teatrale che l’esordiente compagnia (per le tavole del palco della struttura di Viale Verdi) ha messo in scena grazie alla brillante mano del regista e primo attore Luca Silvestri.
Si tratta di una commedia divertene, ambientata ai giorni nostri e rigorosamente a Napoli, che lascerà allo spettatore, oltre a quasi due ore di risate, anche spunti di riflessione.
La storia narra di una famiglia partenopea un tantino sopra le righe dove le scappatelle del loro figlio maschio sono all’ordine del giorno. Ma alcuni problemi di natura fisica cambiano il destino del ragazzo, prossimo alle nozze con la storica fidanzata. Il giovane inizia ad avere seri dubbi se compiere o meno il grande passo soprattutto perché un incontro particolare con una persona sconosciuta gli sconvolge la vita e il suo essere. Di questo, il giovane, si confida con i propri amici fidati che invece di aiutarlo ad uscire dal vicolo cieco nel quale è capitato, con il loro fare sconclusionato e derisorio complicano maggiormente la situazione. Il tutto mentre i preparativi delle nozze fervono con la famiglia in agitazione per l’evento. Ma il giorno della cerimonia nuziale capita quello che non ti aspetti…tra risate, sbalordimento e meraviglia tutta da vivere.
Sul palco si esibiranno oltre a Luca Silvestri, Francesco Merlino, Elena Erardi, Antonello Dattilo, Silvia Spina, Nicola Cortegiano, Tony Di Sarno, Anna Maria Vittozzi, Francesco Tisi, Chiara Chiummo, Ilaria Luongo, Mario Montagna.
Spettacoli nei fine settimana 16-17-23-24 febbraio e 2-3 marzo 2019. Il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19.15. Costo biglietto 12 euro, ridotto 10 (si consiglia prenotazione).
Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 – www.teatroarbostella.it


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2019 - 16:56
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Campi Flegrei, alba di paura: scossa di magnitudo 3.2

Dopo due giorni di piccoli tremolii alle prime luci del giorno di oggi è arrivata… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, il sindaco Celaj annuncia la stagione del cambiamento

Casavatore – Primo consiglio comunale: Il sindaco Celaj rilancia la stagione del cambiamento. Si è… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:25

Paura a Vico Equense, bimbo si perde al parco giochi: ritrovato dopo 30 minuti

Vico Equense - Trenta minuti, trenta interminabili minuti di paura, angoscia e preoccupazione per una… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 08:15

Oroscopo del 21 giugno 2025 segno per segno

Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 06:20

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35