AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
9.4 C
Napoli

Vandalizzata la sede dell’Arcigay di Salerno: “Grave episodio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La porta d’ingresso in ferro tagliata, quella in vetro distrutta e, all’interno, nulla al proprio posto. E’ la scoperta fatta, nella serata di ieri, dai componenti del circolo dell’Arcigay ‘Marcella Di Folco’ di Salerno, la cui sede del centro storico e’ stata bersaglio di un atto vandalico. Da alcune immagini pubblicate sui social, si vedono bottiglie di birra e cocci di vetro per terra, pareti imbrattate e porte divelte. Secondo quanto riferisce il circolo, non sarebbe stato rubato nulla. Un particolare, questo, che spinge il presidente, Francesco Napoli, a bollare quanto avvenuto come “un gesto offensivo e discriminatorio”. “Resta l’amarezza di una triste scoperta e la consapevolezza di dover ancora lottare e resistere per i diritti e le tutele di tutte e tutti. La nostra citta’ non e’ piu’ immune da questi fatti, semmai lo sia stata”, ha scritto in un post su Facebook. Napoli questa mattina ha presentato denuncia.

LEGGI ANCHE

Blitz dei NAS tra Salerno e l’Irpinia, sequestrate due tonnellate di dolci

di A. Carlino 19 Febbraio 2026 - 15:18 15:18

Salerno – Non c’è spazio per gli scherzi quando si parla di sicurezza alimentare, specialmente durante le festività. I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno hanno portato a termine una vasta operazione di controllo che ha interessato le province di Salerno, Avellino e Benevento, colpendo duramente il mercato nero della pasticceria e…

Continua a leggere

Salerno, bimba di due anni azzannata da un pitbull in villa comunale: è caccia al proprietario

di A. Carlino 16 Febbraio 2026 - 16:45 16:45

Salerno - Una mattinata di gioco trasformata in incubo nella villa comunale di Salerno, dove una bambina di appena due anni è stata aggredita da un cane di grossa taglia, con ogni probabilità un pitbull. L'episodio si è verificato oggi, lunedì 16 febbraio, mentre la piccola si trovava nel parco pubblico di via Roma insieme…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA