Calcio

Serie D: sorrisi e vittorie per Turris, Nocerina, Savoia, Portici, Sorrento e Sarnese

Condivid

GIRONE H. Facile il compito del Taranto, niente impresa per il Gragnano che si deve inchinare allo strapotere dei pugliesi che in Campania fanno bottino pieno. Resta in scia anche l’Altamura, il ritorno di Maschio non cambia molto al Granata che soccombe in Puglia restando sempre più all’ultimo posto. Il Savoia aggancia la zona play off: Diakite decide il derby con il Pomigliano, per Campilongo altro successo e classifica che sorride mentre per Casu una sconfitta pesante con lo spettro della retrocessione che inizia davvero a fare paura. Una doppietta di Figliolia decide il derby tra Nola e Sorrento, sorridono i rossoneri di Maiuri. Sorride pure la Sarnese, successo di misura sul Nardò grazia a Sannia e per Cusano arriva una boccata di ossigeno fondamentale che rilancia il team salernitano. Si mangia le mani la Gelbison, il team di De Felice viene raggiunto nel recupero dal Gravina.

GIRONE I. Giornata particolare con la capolista Bari che conosce il sapore della sconfitta per mano della Cittanovese e Turris che accorcia anche se la distanza di 9 punti è comunque siderale. Ottimo il successo dei corallini con la Sancataldese grazie a Celiento e la squadra di Fabiano rosicchia tre punti dai galletti. L’impresa di giornata è del Portici, successo esterno sul campo del Gela e la compagine di Chianese sente odore di play off, un capolavoro dei biancazzurri che vivono un momento d’oro. Rompe l’incantesimo la Nocerina, vittoria corsara sul campo del Città di Messina grazie a Festa e per i molossi arrivano tre punti fondamentali che li proiettano nuovamente nelle zone alte.

GIRONE G. Come all’andata Città di Anagni – Avellino 1-1. Gol di De Vena al 14′, pari di Cardinali al 79′, i lupi scivolano a -7 dal primo posto e anche il Trastevere, vittorioso (4-2) sulla Vis Artena guadagna due punt sui lupi. Aumenta il rimpianto per il caso Alfageme, che oggi avrebbe fatto comodo eccome, anche se l’Avellino oggi ha avuto l’unico demerito di non chiudere la partita. Domenica prossima sarà d’obbligo la vittoria sul campo del Cassino. Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive, magra consolazione sale a cinque quella di risultati utili di fila, ma non basta dato il ritardo accumulato dalla vetta.


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2019 - 20:50
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07