27,04 milioni di euro per 483 Comuni. E’ la quota dello stanziamento governativo, sbloccato dal Viminale, a favore degli enti locali della Campania. I Comuni con meno di 20mila abitanti potranno utilizzare i fondi per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale in genere. Il ministro Matteo Salvini ha scritto ai 7.402 sindaci dei comuni destinatari dello stanziamento per segnalare tra l’altro la pubblicazione sul sito www.interno.gov.it di una apposita sezione con le risposte alle domande piu’ frequenti (Faq), relative all’applicazione pratica delle norme contenute nel decreto, con l’intento di supportare gli amministratori pubblici per il migliore utilizzo dei fondi. “Per le amministrazioni locali della Campania credo sia davvero una bella occasione. Voglio inaugurare un nuovo corso di sempre maggior coordinamento e dialogo tra il ministero dell’Interno e gli enti locali” dice Salvini. In Campania, hanno ricevuto lo stanziamento 116 comuni in provincia di Avellino (5,68 milioni di euro complessivi), 77 a Benevento (3,76 milioni di euro), 93 a Caserta (5,81 milioni di euro), 53 a NAPOLI (4,21 milioni di euro), 144 a Salerno (7,58 milioni). In totale, i benefici ricadranno su una popolazione di 2.133.174 cittadini campani.
Domenico, «Condizioni in rapido peggioramento»
Napoli – “Ulteriore, progressivo e rapido peggioramento”. È la fotografia contenuta nell’ultimo aggiornamento clinico dell’ospedale Monaldi sulle condizioni di Domenico Caliendo, due anni e mezzo, ricoverato da settimane in Terapia intensiva pediatrica. I genitori, mamma Patrizia e papà Antonio, sono stati convocati poco prima dell’alba per un nuovo aggravamento: in queste ore al bambino è…
Omicidio Cesarano, processo immediato per killer e basista
Un’esecuzione studiata nei minimi dettagli, maturata negli equilibri violenti della camorra stabiese e consumata in pochi istanti. L’omicidio di Alfonso Cesarano, 34 anni, ritenuto ras di riferimento del clan Di Martino, segnò uno dei momenti più delicati nella recente stagione criminale dell’area dei Monti Lattari e dell’hinterland stabiese. Il delitto, avvenuto a Gragnano il 29…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti