Quindici cittadini bengalesi e pachistani vivevano a Casandrino in un solo appartamento. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri nel corso di un controllo condotto nella cittadina alle porte del capoluogo. Verificata anche una seconda abitazione. In entrambe le situazioni c’erano precarie condizioni igienico-sanitarie. Al termine delle verifiche, condotte in collaborazione con il personale dell’Azienda sanitaria locale Napoli2 Nord, i militari hanno denunciato sette persone: cinque uomini – tra i quali due pachistani- e 2 donne. Devono rispondere di inosservanza ai provvedimenti dell’Autorita’ non avendo eseguito un’ordinanza sindacale emessa il 13 dicembre scorso. Sono state sottoposte a controllo altre 3 abitazioni per le quali si e’ proceduto amministrativamente nei confronti degli affittuari.
Casandrino, terrore al supermercato e folle corsa tra la folla: presi in 3 dopo l’assalto
Casandrino – Un blitz rapido, la fuga a sirene spiegate tra i passanti terrorizzati e l'epilogo con le manette ai polsi. È la cronaca di un pomeriggio di ordinaria follia tra Casandrino e Sant'Antimo, conclusosi grazie al coordinamento tra le pattuglie dell'Arma che ha permesso di assicurare alla giustizia tre presunti rapinatori, tra cui un minorenne.…
Blitz del Nic a Casandrino: catturato l’evaso in semilibertà. Aveva 11 anni da scontare
Napoli – Un blitz dei investigatori della Penitenziaria ha posto fine alla breve latitanza di un detenuto evaso in regime di semilibertà. L.V., 41 anni, è stato arrestato dai poliziotti del Nucleo Investigativo Centrale (Nic) regionale per la Campania in un’abitazione a Casandrino, nel napoletano, dove si era nascosto. L’uomo, condannato in via definitiva a…
Casandrino, la Terra dei Fuochi 2.0: tra i rottami e i veleni spuntano bare nel rogo-tomba abusivo
Casandrino – L’orrore non è in una periferia nascosta, ma in piena città. A Casandrino, cuore della Terra dei Fuochi, l’emergenza rifiuti tocca un nuovo, macabro apice. In un terreno a ridosso del trafficatissimo Asse Mediano, accanto a un edificio abusivo, è stata scoperta una discarica clandestina che funziona come un vero e proprio inceneritore illegale.…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti