Ctp bus sempre fermi nei depositi, la Faisa Confail a de Magistris: ‘Dopo le promesse, i fatti dove sono?’

SULLO STESSO ARGOMENTO

È stato firmato nella giornata di ieri da Cgil, Cisl, Uli, Ugl e Orsa un accordo in Anm in merito al servizio natalizio dei giorni del 25, la notte del 31 dicembre ed il 1 gennaio, un accordo che vede impegnate tutte le categorie della stessa azienda escludendo dallo stesso gli operatori di esercizio, gli stessi operatori che quotidianamente dimostrano senso di responsabilità ed attitudine al lavoro.
La Faisa Confail Campania non ha firmato questo accordo, dichiara la responsabile sindacale Simona Serretiello della Faisa Confail, ritenendolo discriminatorio e mortificante per gli operatori d”esercizio. Con una nota inviata a tutti gli organi di competenza la Faisa Confail ha minacciato di negare collaborazioni future all’azienda.
“In Ctp invece regna il silenzio, un silenzio preoccupante-dichiara Domenico Monaco, della segreteria regionale Faisa Confail Campania- visto che ormai sono 15 giorni che i bus sono fermi nei depositi, per la mancata manutenzione degli stessi perché le ditte  hanno il contratto scaduto. Aspettiamo ancora dopo mesi questo famoso parere dell’avvocatura esterna in merito alle indicizzazioni e/o ricapitalizzazione, forse si aspetta l’avvocato che dia parere negativo visto che in precedenza sono stati dati pareri positivi da altri studi legali, oltre a quello già positivo della stessa avvocatura della città metropolitana.
Non si capisce – continua Monaco- come l’argomento di oggi possa essere focalizzato al rinnovo delle deleghe sindacali in vista del nuovo anno, trascurando il futuro dell’azienda che naviga ancora nell’eterna insicurezza e sulla continuità e garanzia dei livelli occupazionali, non capiamo come sia possibile promettere avanzamenti di carriera in una società che non ha nemmeno la garanzia certa delle retribuzioni future, ma cosa ancora più grave è come sia stato possibile una interruzione così drastica e improvvisa da parte della società partecipata che detiene il 40% delle azioni di Ctp ed oggi messa in liquidazione.
Le domande da farsi sono tante, ma una tra le tante è quella che ci porta a pensare che, cambiati gli scenari aziendali dove vede il sindaco De Magistris deciso e convinto nel voler salvare questa azienda e l’amministratore delegato che non molla di un centimetro stiano cambiando gli scenari politici di quelle persone che fino a pochi mesi fa erano parte integrante di questa azienda? Ci sono dirigenti strapagati messi ai vertici aziendali da amici degli amici, che, invece di dimostrare di avere gli attributi, continuano a stare in sordina mentre si rischia nuovamente di finire nel baratro.
Caro sindaco di Napoli- dice Monaco-le ricordo che ha fatto promesse ai lavoratori, garantendo continuità e soprattutto di ridare la dignità alle circa 750 unità compreso l’indotto che fanno parte di questa azienda storica. Basta con i proclami, si spera in un colpo risolutivo e definitivo da parte sua e metta in sicurezza queste famiglie – conclude Monaco e si ricordi che tra qualche giorno ci avviciniamo al Natale, e che sia Natale per tutti!”.




LEGGI ANCHE

Controlli al Aeroporto di Capodichino: multe per sei tassisti

Nella giornata precedente, diverse forze dell'ordine tra cui agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella e personale della Polizia Municipale - Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica, hanno unito le forze per condurre un'operazione di controllo straordinario all'aeroporto di Capodichino. L'obiettivo principale dell'operazione era contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo. Durante l'operazione, sono state identificate 50 persone, di cui 11...

Meteo di Pasqua per Napoli e Campania, ecco le previsioni di Mario Giuliacci

Ogni lunedì e giovedì, gli utenti di Cronache della Campania potranno accedere alle previsioni meteo fornite direttamente dal Colonnello Giuliacci. Questo servizio mira a diventare un punto di riferimento per chiunque necessiti di informazioni affidabili sulle condizioni atmosferiche, per pianificare al meglio le proprie attività, sia quotidiane che di più ampio respiro. Ecco dunque le previsioni per questo fine settimana del 15-18 marzo per Napoli e Campania a cura di MeteoGiuliacci.it Giornata all'insegna della nuvolosità di...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE