#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Maggio 2025 - 15:23
22.8 C
Napoli
Conte: “C’è tanta voglia di fare la storia. Questa squadra...
Napoli, furto lampo a Porta Capuana: moto rubata in 20...
Gratteri lancia l’allarme sul dark web: “I pedofili escono dalle...
Furti in casa tra Torre del Greco e Castellammare: tre...
Pompei si tinge di verde: nasce il percorso sostenibile negli...
Sorrento, il video choc: collaboratore del sindaco ripreso mentre conta...
Napoli, nuova aggressione al Cardarelli: minacce al personale del CUP
Napoli: tentato omicidio-suicidio tra due donne, una è figlia di...
Tragedia nel Sannio: scontro frontale sulla Statale 87, un morto...
Presentazione online del volume di Aniello Amato il 24 maggio
Orme Culturali: sabato 24 e domenica 25 maggio tappa a...
Manfredi: “Io juventino? Mi sono convertito, ora tifo Napoli. Domenica...
Cagliari, tante assenze per la trasferta di Napoli: out gli...
Como, Fabregas: “Inter miglior squadra d’Italia e tra le top...
Il fiume Sarno arriva a Cannes: presentato il docufilm al...
Santa Marina, il sindaco incassa 100mila da imprenditore napoletano: entrambi...
Falsi incidenti e risarcimenti truccati: bufera giudiziaria tra Roma e...
San Giorgio a Cremano, al via la terza edizione del...
Campania, allerta meteo gialla: temporali in arrivo domani mattina
Buffon: “Conte alla Juve? Lui al momento pensa solo allo...
Al Museo Archeologico di Terzigno, la presentazione del libro di...
Castellabate, i Salotti Culurali: primo appuntamento con Pierluigi Pardo
Vigilia di Napoli-Cagliari, Manfredi: “Attesa elettrica. In campo servono testa...
Napoli, sequestrato appartamento trasformato in B&B abusivo a Piazza Municipio
Afragola, arsenale da guerra in casa: arrestato 32enne
Scandalo concorsi all’Università Vanvitelli: 8 indagati per alterazione di bando
Napoli, maxi sequestro di falsi articoli del Napoli Calcio nei...
Bacoli, smaltimento illecito in area privata e interventi abusivi nel...
Choc a Napoli, donna uccisa a colpi d’arma da fuoco...
Seminario sul bullismo e cyberbullismo: un’iniziativa fondamentale per la gioventù...

Sgominata la banda dei ladri d’auto: 10 misure cautelari

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Banda di ladri e riciclatori di auto operante in Campania sgominata dai Carabinieri. Eseguite 10 misure cautelari. Sequestrati base logistica e attrezzi tecnologici per vanificare segnali degli impianti d’allarme. I Carabinieri della Compagnia di Nola hanno dato esecuzione a 8 Ordinanze di Custodia Cautelare e 2 applicative dell’Obbligo di Dimora emesse dal GIP di Nola a carico di 10 persone. I provvedimenti sono state decisi dopo attività investigativa avviata dai Carabinieri della Stazione di Palma Campania a seguito di un arresto in flagranza per riciclaggio e ricettazione eseguito nel settembre 2017 all’interno di un’officina meccanica abusiva di Nola, nella frazione Piazzolla, ove un soggetto era stato sorpreso intento a smontare 5 autovetture di varie marche e valore risultate di provenienza furtiva tra le province di Napoli e Avellino.
Successive investigazioni, anche di natura tecnica, hanno consentito di delineare un evidente quadro indiziario relativo a numerosi altri furti di autovetture commessi in varie province campane nonché di individuare i componenti di un’associazione per delinquere avente come fine i furti, la ricettazione, l’estorsione e il riciclaggio di autoveicoli, con base logistica e operativa a Nola e Massa di Somma. Le indagini, coordinate dalla Procura di Nola, hanno quindi permesso di individuare i ruoli dei sodali all’interno dell’organizzazione, alcuni dei quali dediti ai furti, altri allo smontaggio, altri ancora alla rivendita di singoli pezzi o di intere vetture attraverso una immatricolazione di comodo in Spagna.
Sequestrati 4 inibitori di frequenze radio, i cosiddetti Jammer, che venivano usati dalla banda per vanificare la trasmissione della posizione dei mezzi da eventuali sistemi d’allarme. Ricostruiti 20 episodi di furti tra le Province di Napoli, Caserta e Avellino.
Documentare 2 estorsioni con la tecnica del cavallo di ritorno. Sequestrate 2 officine abusive (a Nola e a Massa di Somma) usate per le attività illecite. Arrestate altre 2 persone in flagranza di reato durante le indagini. Restituite ai proprietari 12 vetture rubate a Castellammare di Stabia, Pomigliano d’Arco, Napoli, Portici, Sant’Anastasia, San Gennaro Vesuviano e Baiano.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2018 - 08:52

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE