Napoli, quanto sei bello: rincorsa scudetto e imbattibilità in Champions League

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli di Carlo Ancelotti, dopo un primo periodo di assestamento, è tornato ad essere il famoso Napoli delle meraviglie. In campionato continua la rincorsa al sogno scudetto mentre in Champions League, in un girone veramente difficile, i partenopei possono ancora passare come primi in classifica.

PUBBLICITA

 

L’ultimo turno di Champions League ha regalato al Napoli il “titolo” di unica italiana imbattuta nella competizione. La Juventus mercoledì è in infatti crollata in casa contro il Manchester United, raccogliendo la prima sconfitta nel girone. Non solo in Champions League, l’imbattibilità italiana del Napoli è totale se contiamo anche l’Europa League dove partecipano Lazio e Milan. Nella quarta giornata di Champions gli uomini di Carlo Ancelotti hanno trovato il pari in rimonta al San Paolo. Contro il PSG il match si è concluso con il risultato di 1 a 1, con Lorenzo Insigne che su rigore ha riportato in parità la partita dopo l’iniziale vantaggio di Bernat allo scadere della prima frazione di gioco. Un punto d’oro se pensiamo che nel primo pomeriggio di martedì il Crvena Zvezda, nota anche Stella Rossa, ha battuto a sorpresa il Liverpool di Jurgen Klopp. Il girone conferma così uno strepitoso equilibrio, con Liverpool e Napoli con 6 punti, PSG dietro a 5 e Stella Rossa ancora in corsa con ben 4 punti. Saranno quindi fondamentali le prossime due gare contro gli inglesi e i serbi.



     

    Sabato notte invece i partenopei cercheranno di continuare la rincorsa alla Juventus di Massimiliano Allegri. Il Napoli è atteso al Luigi Ferraris dal Genoa di Ivan Juric e del capocannoniere Piatek. La distanza dai bianconeri è di 6 punti ma il Napoli non dovrà commettere passi falsi se ancora vuole sperare di compiere una rimonta. Non solo, bisognerà vincere anche per centrare l’obiettivo minimo stagionale, ovvero quello di confermare la presenza nella massima competizione europea. Dieci punti nelle ultime quattro gare di Serie A fanno ben sperare i tifosi napoletani.

     

    I prossimi impegni per Carlo Ancelotti saranno fondamentali per non perdere terreno in campionato e portarsi ad un passo dagli ottavi di finale di Champions League. Genoa e Chievo Verona per la conferma in Serie A, Stella Rossa in Europa per l’obiettivo ottavi. Queste partite, e quelle future, del Napoli possono essere “fonte di ricchezza” per chi ama scommettere. Per i nuovi iscritti inoltre ci saranno dei particolari bonus di benvenuto, basterà infatti utilizzare dei particolari codici, come quello promozionale snai, per poter usufruire di fantastiche offerte. Non solo partite, sarà infatti possibile anche puntare sull’eventuale vittoria del campionato, o della Champions League, della squadra di Carlo Ancelotti.

    La dottoressa Maria Salerno, Commissario straordinario della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli, si è insediata nelle funzioni all’indomani della nomina del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Questa mattina, il Commissario Salerno, ha incontrato l’ex presidente, Ciro Fiola, in un...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...