Sport

Il derby Juvecaserta-Pozzuoli in diretta sul canale della Lega

Condivid

Secondo derby stagionale per lo Sporting Club Juvecaserta che al Paladecò ospita domenica, alle ore 18.00, il quintetto del Bava Pozzuoli. Coach Oldoini che solo all’ultimo momento sarà in grado di sapere se potrà disporre o meno del play Bottioni, così presenta il confronto: “Ci accingiamo ad affrontare il secondo derby, dopo aver metabolizzato la sconfitta contro l’HSC Roma e dopo aver esaminato attentamente gli errori commessi nella gara disputata nella Capitale. È stata una settimana di lavoro intenso e buoni allenamenti. Al PalaDecò – continua il tecnico – domani arriva Pozzuoli, squadra neopromossa che sta trovando una sua identità in un campionato più difficile rispetto a quello che hanno vinto lo scorso anno. Ad oggi hanno una sola partita al loro attivo, quella giocata in casa contro Napoli. Hanno un buon gioco e, anche nelle sconfitte, hanno sempre lottato sino alla fine; per questo motivo forse avrebbero meritato due o quattro punti in più in classifica». Con i puteolani.- conclude Oldoini – – «sarà una partita in cui da subito dovremo imporre il nostro ritmo, cercare di non ripetere gli errori commessi a Roma e sporcare il più possibile le percentuali dei nostri avversari, soprattutto quelle del tiro da tre punti”.
A dirigere il derby tra la Decò e la Bava sono stati designati Carlo Posti di Marsciano (PG) e Diletta Bandinelli di Perugia. Al tavolo degli ufficiali di gara Marina Di Francia (segnapunti) di Pozzuoli (NA), Nicola Rocco (cronometrista) di Afragola e Valeria Sivo (addetta ai 24”) di Caserta. Previsto, ad inizio partita, un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane ufficiale di campo, Davide Natale di San Nicola la Strada, tragicamente scomparso, ai cui familiari lo staff dirigenziale, tecnico e gli atleti tutti della Decò Caserta rinnovano i sensi del più sincero ed affettuoso cordoglio. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Lega Pallacanestro. Prima della gara saranno anche ricordate le Quattro stelle bianconere nel decimo anniversario del tragico incidente di Buccino, in cui l 9 novembre del 2008 persero la vita Manuela Gallicola, Gianluca Noia, Luigi e Paolo Mercaldo.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 3 Novembre 2018 - 14:35
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03