AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
10.8 C
Napoli

Arrestati con 8 milioni di euro falsi: giudizio immediato per tre

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il giudice per le indagini preliminari Benedetto Ruberto del tribunale di Taranto ha disposto (accogliendo la richiesta della Procura) il giudizio immediato per Mario Torromacco, 43 anni di Carinaro, Salvatore Tammaro, 31 anni di Giugliano, e Francesco Brosco, 58 anni di Casoria, che furono arrestati nello scorso mese di luglio in una stamperia abusiva adibita alla produzione di euro falsi, ricavata all’interno di un’abitazione rurale nelle campagne della provincia di Taranto.I responsabili, tutti con precedenti specifici per analoghi fatti criminosi, immediatamente tratti in arresto, furono sorpresi mentre erano intenti a stampare e confezionare banconote da 50 euro, pronte per essere illecitamente immesse sul mercato. La stamperia, attrezzato con macchine da stampa off set particolarmente sofisticate e altamente performanti, era stato ricavato all’interno di una villetta unifamiliare negli uliveti del comune di Maruggio (TA). Il laboratorio clandestino (di proprietà dei figli di uno degli arrestati, difficilmente raggiungibile e originariamente utilizzato come residenza estiva) era collocato in un immobile che dopo accurate modifiche strutturali per consentire l’alloggiamento dei voluminosi macchinari necessari per la stampa, provenienti dalla periferia napoletana e trasportati con mezzi pesanti. I tre avevano già realizzato un quantitativo di banconote contraffatte per 8 milioni di euro. L’udienza è stata fissata ad aprile.

 Gustavo Gentile

LEGGI ANCHE

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

di Rosaria Federico 6 Aprile 2025 - 19:48 19:48

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla loro giovinezza da un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla provinciale 110, tra Lizzano e Faggiano. I funerali delle vittime si terranno domani, mentre le comunità di Sava, Manduria e Torricella piangono i loro ragazzi: Giovanni…

Continua a leggere

Truffa anziano a taranto: arrestato 42enne di Casoria

di A. Carlino 28 Marzo 2025 - 15:41 15:41

Taranto - Un uomo di 42 anni, originario di Casoria  e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto con l'accusa di truffa aggravata. L'uomo si era finto un carabiniere per raggirare un anziano di 89 anni, sottraendogli denaro e una fede nuziale. L'operazione è scattata…

Continua a leggere

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto ha sequestrato 155 banconote false per un valore complessivo di oltre 5.600 euro, nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto del cosiddetto “falso nummario”. Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle tarantine si sono concentrate sulla ricostruzione dell’intera filiera del denaro contraffatto, partendo dall’analisi dei singoli detentori per…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA