Mediaset Premium, come funziona, quali servizi offre

Mediaset Premium è il principale servizio a pagamento basato sul digitale terrestre. Nato nel 2005, al fine di inserirsi in un mercato giudicato strategico e già presieduto da Sky, si è differenziato dal canale satellitare di Rupert Murdoch grazie alla decisione di non basare la sua visione sul possesso di un decoder particolare.
Ciò vuol dire che non c’è alcuna necessità di appoggiarsi ad una parabola oppure ad una connessione Internet e che basta un televisore in grado di supportare il digitale terrestre per poter fruire del servizio.

I servizi offerti da Mediaset Premium

Naturalmente per poter concorrere con Sky, Mediaset Premium ha dovuto approntare un palinsesto sempre più completo, nel quale sport, cinema e fiction hanno recitato la parte del leone. Basti ricordare come sino all’anno passato proprio Premium abbia trasmesso le gare della Champions League, la massima competizione calcistica europea per club, che ora è tornata nella disponibilità di Sky.
Per quanto riguarda i costi collegati al servizio, essi sono attestati attualmente a 29 euro al mese, il corrispettivo necessario per poter godere della visione di tutti i pacchetti offerti, anche se periodicamente vengono offerte promozioni che possono portare ad un notevole abbattimento dei costi.

La perdita del grande calcio penalizza Mediaset Premium

Proprio riguardo ai pacchetti offerti, occorre però sottolineare come la perdita traumatica del grande calcio della Serie A, che è andata ad aggiungersi a quella della Champions League, abbia fatto scattare l’allarme rosso per Mediaset Premium.
L’impossibilità di seguire le gare di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e delle altre grandi realtà del calcio nazionale ha fatto immediatamente sentire i suoi effetti, spingendo molti utenti a disdire l’abbonamento siglato in precedenza, senza pensarci troppo.
Al proposito ricordiamo come Mediaset Premium metta a disposizione della sua utenza un servizio clienti che può essere raggiunto telefonicamente al numero 02.37.045.045, il cui costo di chiamata dipende dal piano tariffario previsto dall’operatore telefonico di cui si serve il chiamante. Se invece si desidera sottoscrivere l’abbonamento e magari avere informazioni sulle promozioni attive, il numero Premium è 02.20.25, con costi che possono variare da fisso a mobile.

Il prossimo passaggio a Sky

A beneficio di chi intenda sottoscrivere l’abbonamento, occorre però ricordare come, in base alle ultime notizie diffuse, Mediaset Premium sia in procinto di essere fagocitata da Sky. I rumors sembrano accreditare l’ipotesi della firma del contratto di acquisizione da parte del canale satellitare già nel prossimo mese di novembre.
Una ipotesi che del resto sembra assolutamente in linea con l’accordo già intercorso tra le parti nel passato marzo, quando Sky ha deciso di includere nella propria piattaforma satellitare 5 canali cinema (Premium Cinema, Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy) e 4 canali di serie televisive Premium.

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE