Tv

In prima tv assoluta, ‘La tenerezza’ di Giani Amelio. Venerdì 5 ottobre Rai 3

Condivid

Domani, venerdì 5 ottobre, su Rai 3 andrà in onda, in prima visione assoluta, “La tenerezza”. Un film di Gianni Amelio, con Renato Carpentier, Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno e Greta Scacchi. LIberamente tratto dal romanzo di Lorenzo Marone “La tentazione di essere felici”, il lungometraggio è ambientato in una Napoli borghese. Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie, quindi, in una Napoli inedita, lontana dalle periferie dove il benessere può mutarsi in tragedia anche se la speranza è a portata di mano.
Tra i diveri riconosimenti ottenuti, il David di Donatello a Renato Carpentieri per la categoria “miglior attore protagonista”.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: FilmRai 3