“Questa mattina sul Faito si e’ visto un forte spirito di collaborazione tra cittadini, associazioni, comuni ed Ente Parco Regionale. Tutti ci siamo impegnati per la pulizia del parco, raccogliendo oltre 5 tonnellate solo di vetro. Un’esperienza fantastica, una testimonianza di collaborazione e impegno civico che dimostra che tutto si puo’ fare. Basta volerlo e allora ‘Let’s do it”. Queste le parole di Vincenzo Capasso di Let’s do it Italy che ha promosso l’iniziativa per la pulizia del monte Faito che ha visto protagonisti oltre cento volontari tra cittadini e componenti delle associazioni Primaurora, Associazione Volontari del Faito, FaiRete, Sorrento Coast, La grande onda, Pro Faito, Croce Rossa, Faito 1944, Protezione Verde ProNatura, Let’s do It! Italy,CompletaMente, La Quercia, insieme col Comune di Vico Equense e quello di Castellammare di Stabia, con l’Ente Parco Regionale Del Faito, e con Sarim. “Un’iniziativa importante a difesa del nostro straordinario patrimonio naturale, alla quale bisogna sempre offrire pieno sostegno” dice il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. “Lavoriamo affinche’ questo eventi che si possano replicare al piu’ presto in tutti i parchi della regione Campania. Un modo coinvolgente per diffondere ovunque quella sensibilita’ e quell’amore per la natura che inducano i cittadini a comportarsi civilmente e a non devastare i parchi e le aree verdi come, purtroppo, accade ancora spesso. Fa riflettere il livello devastante di degrado e di sporcizia in cui vengono ridotti i parchi e le aree verdi della Campania. Un popolo che distrugge la propria terra inquinandola e devastandola e’ destinato a estinguersi” conclude Borrelli.
Cittadini e associazioni insieme per la pulizia del parco del Faito
Blitz interforze al parco Verde: 300 persone nel mirino
Commerciante getta per errore 7mila euro nella spazzatura: ritrovati dopo 2 giorni
Cliente compra porchetta al supermercato e trova parassiti nella confezione
Vomero, anatomia di un colpo: la sfida della «Banda del Buco» alla sicurezza bancaria
Agguato all’incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i «dilettanti del buco del Vomero»
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Arzano, il libro mastro, gli amori segreti e lo scontro interno al clan della 167
Svelati i retroscena della sanguinosa faida interna al clan della 167. Spuntano i registri delle estorsioni. Torna libero solo Antonio Alterio
Due aziende pronte a investire in Campania: disponibili ad assorbire i lavoratori di Trasnova
L’assessore Bonavitacola incontra i rappresentanti di Napoli Uno e Sia. Le imprese chiedono supporto per capannoni e formazione. Prossimi incontri tecnici per definire le soluzioni.
Raul Arcadius Santi, 15enne più giovane d'Italia in Formula 4 X-Pro, conquista 2 podi con rimonte da campione
Da sesto a quarto assoluto nella prima gara, da ultimo a quarto nella seconda. Grinta, sangue freddo e un futuro da seguire.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti