AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
10.8 C
Napoli

Casagiove, Corsale & C. litigano per l’assessorato e i bambini restano senza mensa e scuolabus

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“L’unica preoccupazione che toglie il sonno al sindaco Corsale e ai suoi due soci di maggioranza – hanno dichiarato Marianna Barattini, Rossella Russo e Loredana De Lellis le consigliere comunali di Casagiove nel Cuore – dopo il capolavoro amministrativo messo in scena per Artestate, è la scelta di chi dovrà sostituire in giunta l’ex assessore Ianniello. Ci si preoccupa della poltrona e non ci sembra che contestualmente all’interno della maggioranza si sia aperta una riflessione critica sulle motivazioni che hanno indotto Ianniello a rimettere le deleghe”.
“Intanto, mentre questi amministratori si affannano a fregarsi vicendevolmente l’ultimo strapuntino in giunta, siamo a ottobre e non è ancora partita la gara per la mensa scolastica. Molte famiglie, infatti, con entrambi i genitori che lavorano stanno pensando di trasferire in istituti privati i loro figli. Loro pensano all’assessorato mentre, considerati i tempi per l’avvio delle procedure di gara, verifiche, possibili ricorsi come negli anni passati, se tutto va bene possiamo ipotizzare che la mensa partirà non prima di dicembre. Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa”.
“Eppure – hanno commentato le tre consigliere, se spulciamo il bilancio comunale possiamo vedere che sul capitolo di spesa per la mensa ci sono circa 32.000 euro disponibili, quindi uno stanziamento idoneo a coprire più del 90% del servizio. Si tenga conto che negli anni passati la base d’asta della gara è stata pressappoco di 33.000 euro oltre iva.
Ma nonostante la disponibilità di bilancio, la gara per la mensa scolastica ancora non è stata pubblicata.
Altro punto, dolente è quello del trasporto scolastico. Appena un anno fa il nostro sindaco, che usa la fascia solo per sfilare, a tal proposito dichiarava alla stampa «è questo un altro punto programmatico che è reso concreto da parte dell’Amministrazione Comunale, tanto da essere stato inserito anche nel bilancio sociale del 2017. Questo significa che ciò che stiamo decidendo si concretizza». A distanza di un solo anno, è scomparso totalmente ogni annuncio sul servizio e nessuno, sindaco o assessore, ne parla; sul bilancio comunale sembra che non ci siano fondi disponibili, con la conseguenza che il trasporto pubblico degli alunni dell’infanzia e della scuola primaria è stato messo nel dimenticatoio, tutto ciò alla faccia dell’annuncio che il Sindaco mantiene fede alle promesse!”.

LEGGI ANCHE

Roma, Gasperini: «Usciamo con un po’ di rammarico. Nel finale mancata malizia…»

di Vincenzo Scarpa 15 Febbraio 2026 - 23:25 23:25

La Roma esce dal Maradona con un punto e con la sensazione di aver lasciato qualcosa per strada. Gian Piero Gasperini non nasconde il rammarico dopo il 2-2 contro il Napoli, soprattutto per un finale che poteva essere gestito meglio. «Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita, come sempre nel corso di questo campionato. Purtroppo…

Continua a leggere

Napoli, Conte guarda avanti: «Il nostro futuro dipende da queste 14 partite»

di Vincenzo Scarpa 15 Febbraio 2026 - 23:13 23:13

Il pareggio contro la Roma lascia sensazioni contrastanti in casa Napoli, ma Antonio Conte sceglie la linea della fiducia. Dopo il 2-2 del Maradona, il tecnico azzurro rivendica carattere e intensità, rilanciando la volata finale verso l’obiettivo stagionale. «Rimontare la Roma due volte non era semplice, credo che ai punti forse avremmo meritato noi rispetto…

Continua a leggere

Il Napoli riprende due volte la Roma: 2-2 al Maradona nel segno di Alisson Santos

di Vincenzo Scarpa 15 Febbraio 2026 - 22:46 22:46

Al Maradona finisce senza vincitori ma con quattro gol e una valanga di emozioni. Napoli e Roma si dividono la posta con un 2-2 che lascia tutto aperto nella corsa Champions. I giallorossi passano due volte con Malen, gli azzurri reagiscono prima con Spinazzola e poi con Alisson Santos. Un punto che porta il Napoli a quota 50, distante dall’Inter capolista e alle spalle del Milan, ma davanti proprio alla Roma e alla Juventus.

La gara si accende subito. Dopo appena sette minuti la Roma colpisce in ripartenza: Pellegrini pesca Zaragoza in profondità, sguardo al centro e pallone perfetto per Malen che batte Milinkovic-Savic. L’olandese è incontenibile e al 19’ sfiora la doppietta, saltando Rrahmani e calciando di poco a lato. Il Napoli soffre ma resta in partita e al 40’ trova il pari con l’ex Spinazzola, la cui conclusione da fuori viene deviata da Pisilli e beffa Svilar.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA