Cronaca

‘Nostro padre è un malato terminale, fatelo morire a casa’, l’appello dei familiari di un detenuto napoletano

Condivid

“Chiediamo solo di poterlo fare morire nel suo letto con dignità come merita ogni essere umano e non in un corridoio dell’ospedale dove si trova attualmente”. Al telefono la figlia di Ciro Rigotti, detenuto e malato terminale chiede la “grazia” ai giudici del Tribunale di Napoli di poter concedere i domiciliari al padre. Ora è ricoverato nel reparto medicina d’urgenza dell’ospedale Cardarelli di Napoli da una settimana ma i medici non hanno dato speranze di vita ai familiari. Ha metastasi estese su gran parte del corpo e non è operabile. “Non possiamo neanche vederlo-spiega la figlia- perché essendo un detenuto ci spetta vederlo solo il giovedì come nei giorni del colloquio in carcere.  Chiediamo un gesto di pietà umana da parte dei giudici. Non è possibile che ci sia questo accanimento contro di lui e contro di noi. E’ una sofferenza atroce vederlo in queste condizioni e non poter portargli un po di conforto, abbracciarlo, accarezzarlo. Tanto lo sappiamo che ha pochi giorni di vita. Lanciamo un appello: fatelo morire a casa sua”. Ciro Rigotti, 62 anni, lo scorso anno è stato condannato a nove anni di carcere per spaccio di droga e per la sua appartenenza al clan dei D’Amico fraulella del rione Conocal di Ponticelli, Era stato arrestato con loro nel maxi blitz Delenda del 2016. In estate aveva accusato dei dolori ad un orecchio a cui non aveva dato peso ne lui ne i medici del carcere di Poggioreale che lo avevano visitato. A luglio la situazione è precipitata. Dopo una visita si era stabilito che aveva un “polipetto” benigno. Ma invece non era così. Il 13 luglio i medici gli avevano prenotato una Tac effettuata la scorsa settimana quando ormai il cancro aveva già fatto tutti i suoi danni. In pochi giorni Rigotti è diventato un malato terminale. E ora è ricoverato al Cardaelli. E i familiari ora chiedono di avere i domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2018 - 23:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sindaco del Cilento indagato per violenza sessuale

Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:52

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57