Napoli. Forse c’è un movente personale dietro il ferimento avvenuto ieri sera ai Quartieri Spagnoli del pregiudicato Massimo Navarra detto Mozzarella. Il 48enne che è legato da sempre alla famiglia camorristica dei Mariano è stato ferito con due colpi di pistola nelle gambe mentre si trovava in via Concordia. Ai poliziotti che lo hanno ascoltato dopo le cure dei medici dell’ospedale Vecchio Pellegrini ha raccontato che si trovava in compagnia di alcune amiche che sono scappate al momento degli spari. Ha spiegato anche di non aver visto chi ha fatto fuoco perché era di spalle e poi di essere crollato a terra. Gli spari sono avvenuti intorno alle 20,30 e quell’ora c’era ancora tanta gente in strada. Dietro l’agguato di ieri sera potrebbero esserci motivi personali ma gli investigatori in questa prima fase delle indagini tendono a non escludere niente. neanche un legame con la sparatoria avvenuta due notti fa in piazza Trieste e Trento nel corso della quale è rimasto ferito, sempre alle gambe il 20 enne Gennaro Marzio. Le fibrillazioni in atto tra le famiglie camorristiche dei Quartieri Spagnoli e quelle del Pallonetto di Santa Lucia vengono prese in considerazione dagli investigatori anche per trovare una spiegazione al ferimento di Navarra. Ma l’omertà degli abitanti delle zona e degli eventuali testimoni e la mancata collaborazione dello stesso ferito non aiuta certo alle indagini.
Articolo modificato in data 8 luglio 2024 sulla base delle sentenza del Tribunale di Napoli numero 6903 del 2024 (giudice dottoressa Valentina Valletta)
Napoli - Si attende il verdetto dell’Heart Team sugli esami strumentali eseguiti ieri al bambino di due anni sottoposto a un trapianto di cuore poi risultato danneggiato. La decisione dei medici sarà determinante per stabilire la permanenza del piccolo in lista per un nuovo trapianto. «Aspettiamo che l’Heart Team questa mattina si pronunci sugli accertamenti…
Napoli - Non più fenomeno di marginalità urbana ma emergenza di ordine pubblico. Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo campano assume i contorni di un controllo sistematico degli spazi pubblici: presidi stabili nelle aree ad alta affluenza — ospedali, movida, stadi, sale gioco — e richiesta di denaro imposta agli automobilisti. Secondo numerose segnalazioni,…
Napoli– Ancora una notte di tensione a Fuorigrotta, dove la movida del weekend si è trasformata in un teatro di violenza minorile. Pochi minuti dopo la mezzanotte, i locali di via Lepanto sono stati lo scenario di una violenta colluttazione tra giovanissimi, culminata con l'uso di un'arma da taglio. Solo il caso ha evitato che…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti