Morto in carcere l’ex boss barese, Antonio Di Cosola diventato pentito

E’ morto in carcere all’età di 64 anni il boss barese Antonio Di Cosola, da alcuni anni collaboratore di giustizia. Era detenuto nel penitenziario di Monza. A quanto si apprende sarebbe deceduto ieri mattina per un infarto. Il boss era sottoposto a programma di protezione, come la moglie e il figlio (entrambi in località protetta), dopo essersi pentito nel settembre 2015 e aver rivelato particolari relativi ai traffici illeciti degli ultimi decenni da lui stesso gestiti e dal clan di cui era il capo. Prima di diventare collaboratore era stato detenuto al regime del 41 bis, il carcere duro. Di Cosola era stato condannato in via definitiva in diversi procedimenti per mafia.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Bari

Ultime Notizie

Atrani: Estate tra Cultura, Gusto e Spettacolo nella Perla della Costiera Amalfitana

Ad Atrani l’estate 2026 si accende con un ricco calendario di eventi tra sagre, spettacoli… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 12:43

Giallo a Torre del Greco: trovato in strada ferito e morente

Un corpo a terra, una pozza di sangue e il silenzio irreale di una mattina… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 12:33

Campi Flegrei, faro della Procura sui costoni a rischio: indagini sui fondi fantasma

Napoli - La magistratura partenopea accende i riflettori sui ritardi nella messa in sicurezza del… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 12:25

Napoli, operaio travolto da lastre di vetro nel cantiere della metropolitana: è grave

Ancora un grave incidente sul lavoro a Napoli. Questa mattina i carabinieri della stazione di… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 12:04

Campania a rischio temporali improvvisi: scatta l’allerta gialla su tutto il territorio

Dalle 13:00 alle 21:00 di oggi, lunedì 3 agosto, la Protezione Civile della Regione Campania… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 11:52

Allarme sciacallaggio a Pozzuoli, primo arresto dopo il sisma

Pozzuoli - L'emergenza bradisismo porta con sé un'altra minaccia: quella dello sciacallaggio. Con decine di… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 11:39