I carabinieri della stazione di Telese Terme, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione di misura cautelare emesso dal Tribunale di Benevento, hanno arrestato un pregiudicato di Piedimonte Matese e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza due persone, tra cui una donna, entrambe residenti a Puglianello. La misura cautelare scaturisce da un’indagine condotta dalla stazione di Telese Terme dalla fine del mese di luglio scorso a seguito di denuncia di furto sporta da una dipendente di un’azienda di Castelvenere. I tre soggetti, il 31 luglio scorso a bordo di una Fiat Punto condotta dalla donna, avevano raggiunto un punto vendita di una cantina vinicola. In quel luogo, mentre la donna faceva da ‘palo’ all’esterno a bordo dell’autovettura, gli altri due complici all’interno distraevano una commessa e la derubavano impossessandosi del suo portafoglio con carta di credito, relativo pin e 25 euro in contanti. Allontanatasi dal luogo del furto a bordo dell’autovettura, la banda è andata agli sportelli Atm di alcuni istituti di credito della zona dai quali è riuscita ad asportare la somma di 1.200 euro. Grazie alle immediate indagini dei militari della stazione di Telese Terme, che hanno anche acquisito immagini di molteplici sistemi di video sorveglianza, è stato possibile giungere all’identificazione dei tre soggetti e attribuire loro precise responsabilità personali pienamente condivise nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale Di Benevento.
Dalla visione delle immagini, infatti, erano inequivocabili i cenni d’intesa tra i vari soggetti nel corso del furto, segno di una precisa e consapevole premeditazione nell’attività criminosa alla quale era presente anche il figlio minore della donna per cui è stata informata la competente autorità giudiziaria minorile. Nel corso degli accertamenti, inoltre, è emerso che uno degli uomini era già stato sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di Piedimonte Matese, in quanto già gravato da precedenti specifici. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Benevento a disposizione dell’autorità giudiziaria . Per gli altri due soggetti scatterà l’obbligo di non allontanarsi, senza giustificato motivo, dal comune di Puglianello.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto