Benevento e Provincia

Furto in una azienda agricola del beneventano: arrestato pregiudicato, obbligo di dimora per due complici

Condivid

I carabinieri della stazione di Telese Terme, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione di misura cautelare emesso dal Tribunale di Benevento, hanno arrestato un pregiudicato di Piedimonte Matese e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza due persone, tra cui una donna, entrambe residenti a Puglianello. La misura cautelare scaturisce da un’indagine condotta dalla stazione di Telese Terme dalla fine del mese di luglio scorso a seguito di denuncia di furto sporta da una dipendente di un’azienda di Castelvenere. I tre soggetti, il 31 luglio scorso a bordo di una Fiat Punto condotta dalla donna, avevano raggiunto un punto vendita di una cantina vinicola. In quel luogo, mentre la donna faceva da ‘palo’ all’esterno a bordo dell’autovettura, gli altri due complici all’interno distraevano una commessa e la derubavano impossessandosi del suo portafoglio con carta di credito, relativo pin e 25 euro in contanti. Allontanatasi dal luogo del furto a bordo dell’autovettura, la banda è andata agli sportelli Atm di alcuni istituti di credito della zona dai quali è riuscita ad asportare la somma di 1.200 euro. Grazie alle immediate indagini dei militari della stazione di Telese Terme, che hanno anche acquisito immagini di molteplici sistemi di video sorveglianza, è stato possibile giungere all’identificazione dei tre soggetti e attribuire loro precise responsabilità personali pienamente condivise nell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale Di Benevento.
Dalla visione delle immagini, infatti, erano inequivocabili i cenni d’intesa tra i vari soggetti nel corso del furto, segno di una precisa e consapevole premeditazione nell’attività criminosa alla quale era presente anche il figlio minore della donna per cui è stata informata la competente autorità giudiziaria minorile. Nel corso degli accertamenti, inoltre, è emerso che uno degli uomini era già stato sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di Piedimonte Matese, in quanto già gravato da precedenti specifici. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Benevento a disposizione dell’autorità giudiziaria . Per gli altri due soggetti scatterà l’obbligo di non allontanarsi, senza giustificato motivo, dal comune di Puglianello.


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2018 - 09:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castellammare, ristorante degli orrori: cibo manipolato e insetti

Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 08:43

Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone

Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 05:45

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08