Continua con successo il tour di presentazioni di Marco Antonio D’Aiutolo per la Milena Edizioni “Mani di mandarino – La coscienza di un carusu” .

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ultimo titolo proposto dalla casa editrice Milena Edizioni per la sua collana LGBT viene presentato nel cuore di Salerno, a La Feltrinelli Libri e Musica di Corso Vittorio Emanuele 230 Venerdì 28 Settembre alle ore 18.

Dopo Bellizzi, Caserta e Roma e prima di tante altri appuntamenti in giro per l’Italia “Mani di mandarino- La coscienza di un carusu” di Marco Antonio D’Aiutolo entra nel salotto buono della cultura salernitana.

Con l’autore saranno presenti la psicologa Dott.ssa Grazia Imparato , il giornalista e Direttore del “Picentia Short Film Festival” Luca Capacchione e l’editore Moreno Casciello.



    “Mani di mandarino- La coscienza di un carusu” è’ il primo volume di una saga LGBT: un testo pieno, dettagliato ma mai pedante con una forte connotazione storico-ambientale, che appassionerà tutti i presenti.

    A leggere alcuni brani estratti dal libro sarà la regista Maria Sannino.

    Sinossi:
    Mani di mandarino è una saga di cinque romanzi.

    Racconta la storia di un carusu e della sua famiglia borghese di una provincia etnea. In una Catania fascista degli anni ‘30, Gabriele scopre una sessualità, una molteplicità di identità e il mondo clandestino degli arrusi (pederasta passivi) di piazza Alcalà in contrasto con l’idea omologante di masculu siculu. È, quindi, un intrecciarsi e influenzarsi di storie di rapporti, tra generazioni, tra fratelli completamente diversi, amicizie, amori proibiti, di scandali famigliari, di fimmine messe al margine: storie che faticano ad accettare il proprio destino passivamente, anche quando irromperà la grande Storia. Il regime, infatti, inasprirà le leggi contro gli arrusi, che coinvolgeranno Gabriele, i suoi amici e il suo amante. E proprio in questo contesto, lì dove i masculi si mostreranno impotenti, sarà la forza delle fimmine sicule (la madre, Felicetta, la zia, Gilda, l’amica di infanzia, Maria Catena) a determinare, nel bene e nel male, il destino di tutti.

    L’autore:


    Torna alla Home


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO