“Abbiamo la certezza che si tratta di polmonite batterica”. Lo ha detto l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera parlando dei casi di polmonite che si stanno registrando nel Bresciano. “Sono in aumento i casi legionella e questo ci fa pensare che il batterio in questione sia proprio la legionella”, ha aggiunto. Sui casi di polmonite registrati nel bresciano, “stiamo facendo tutto ciò che si può fare. Sia con l’investigazione sui campionamenti fatti per capire se il vettore sia l’acqua, sia interrogando i pazienti per capire se c’è un elemento che li accomuna e individuare la sorgente, ma lavoriamo anche in altre direzioni. Non vogliamo lasciare nulla al caso”, ha detto Giulio Gallera, a margine della presentazione del progetto del nuovo edificio del San Raffaele.
Napoli– Ancora una notte di tensione a Fuorigrotta, dove la movida del weekend si è trasformata in un teatro di violenza minorile. Pochi minuti dopo la mezzanotte, i locali di via Lepanto sono stati lo scenario di una violenta colluttazione tra giovanissimi, culminata con l'uso di un'arma da taglio. Solo il caso ha evitato che…
Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Cremona, una ventina di ultras del Napoli sono arrivati in città a bordo di un minivan e di due auto a noleggio, muovendosi in gruppo tra le strade e le piazze attorno allo stadio. Durante gli spostamenti, alcuni tifosi azzurri sarebbero scesi dai veicoli e avrebbero aggredito un sostenitore…
Napoli – Oltre 500 mila articoli destinati al Carnevale sono stati sequestrati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nell’ambito di un piano straordinario di controlli contro la vendita di prodotti potenzialmente pericolosi per i consumatori. Maschere, cravatte, guanti, palline, decorazioni, stelle filanti, brillantini, addobbi, gadget per la festività, mazze in…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti