Alto Impatto dei carabinieri in tutta la zona Vesuviana: arresti e denunce

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri della compagnia di Torre del Greco  hanno condotto una operazione ad ‘alto impatto’ nei comuni di Ercolano, Portici, San Sebastiano al Vesuvio con il supporto dall’alto del nucleo elicotteri di Pontecagnano . Ad Ercolano i carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Napoli, a carico di un 57enne del luogo, gia’ noto alle forze dell’ordine e ritenuto affiliato al clan Ascione – Papale, per maltrattamenti in famiglia commessi dal 2003 nei confronti della moglie. L’uomo e’ stato rinchiuso nel centro penitenziario di Secondigliano. A Portici, i militari hanno denunciato un 38enne gia’ noto alle forze dell’ordine perche’ alimentava la propria abitazione prelevando abusivamente energia elettrica; l’uomo e’ stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanza stupefacente dal momento che in casa aveva 18,6 grammi di hashish. Infine, a San Sebastiano al Vesuvio, i militari hanno bloccato un 18enne di Torre Annunziata (Napoli) nei pressi di un ufficio postale che probabilmente stava per compiere una rapina approfittando delle casse piene all’inizio del mese. Il giovane era su uno scooter e aveva nel marsupio un coltello che e’ stato poi sequestrato; nei suoi confronti e’ scattata una denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Nel corso del servizio ‘alto impatto’ sono state identificate un centinaio di persone.




LEGGI ANCHE

Morte dell’operaio al Teatro dell’Opera: ax-Ad Rai, Fuortes, condannato a 16 mesi

Carlo Fuortes, ex direttore della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, è stato condannato a 16 mesi di prigione dal tribunale penale di Roma. La sentenza viene a seguito del processo per la morte di Oberdan Varani, un lavoratore di 50 anni che era incaricato delle pulizie al teatro. Varani è deceduto in ospedale dopo nove giorni di coma a seguito di un incidente che ha avuto il 31 luglio 2017: è caduto in uno spazio...

Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE