Un progetto volto alla riqualificazione ed alla pulizia dei fondali marini della darsena del porto di Pozzuoli e’ stato finanziato dalla Citta’ Metropolitana di NAPOLI. L’amministrazione flegrea aveva partecipato lo scorso mese ad un bando per la concessione di sovvenzioni ai comuni della fascia costiera ed e’ rientrata tra gli enti beneficiari per il progetto presentato. Il finanziamento ammonta a diecimila euro e dovra’ essere utilizzato entro il 31 ottobre prossimo. “Il finanziamento verra’ utilizzato per la darsena, che e’ un simbolo della tradizione marinara di Pozzuoli oltre ad essere una risorsa per la citta’ – ha detto il sindaco, Vincenzo Figliolia – La pulizia del fondale sara’ radicale ed incisiva, in modo da riavere uno specchio d’acqua pienamente fruibile”. Il bando chiedeva soluzioni che coniugassero la tutela ambientale con attivita’ economiche legate alla risorsa mare. Per l’area della darsena, conosciuta come il ‘Valione’, sono previsti poi ulteriori interventi di bonifica col Programma PIU Europa.
Ercolano, rapinato mentre fa jogging vicino agli Scavi
All'alba, quando le prime luci illuminano gli antichi Scavi di Ercolano e Corso Resina è ancora semideserto, un uomo di 59 anni della zona correva tranquillo con gli auricolari nelle orecchie, godendosi il jogging mattutino. Un momento di relax trasformato in incubo: un giovane del posto, Francesco Scognamiglio, 24 anni, già noto alle forze dell'ordine,…
Ponticelli, pizzo da 50mila euro al ristoratore: arrestato Vincenzo Valentino ‘o veloce
Napoli - «Tu sai chi comanda a Ponticelli. Se non lo sai tu, lo sa tuo padre». Parole pesanti, pronunciate con la sicurezza tipica di chi si muove nei contesti della criminalità organizzata e accompagnate, secondo gli investigatori, da una richiesta estorsiva da capogiro: 50mila euro in cambio della tranquillità. Con questa accusa i carabinieri…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti