AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:01
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:01
13.5 C
Napoli

Benevento, Mastella: ‘Valutiamo la chiusura del ponte San Nicola ai mezzi pesanti’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha sentito Filippo De Rossi, rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Maurizio Perlingieri, dirigente del Comune di Benevento, ed Edoardo Cosenza, docente dell’Università degli Studi di Napoli, per avviare una commissione che valuti lo stato del ponte San Nicola, “nonostante – ricorda una nota del Comune di Benevento – siano stati fatti, due anni fa, dei lavori di consolidamento”. Il ponte, spiega Mastella, “è stato realizzato da Morandi nel 1955. Insieme al comandante della Polizia municipale, Giovanni Fantasia, stiamo valutando la chiusura al traffico dei mezzi pesanti. Questo per un giusto dovere istituzionale e per il massimo di garanzia dei cittadini beneventani e non. Stessa cosa stanno facendo a Firenze”, conclude.

LEGGI ANCHE

Benevento, scuola primaria vandalizzata: sospese le lezioni alla Ferrovia

di Vincenzo Scarpa 18 Febbraio 2026 - 17:42 17:42

Atti vandalici contro una scuola primaria di Benevento. Ignoti si sono introdotti nell’edificio della primaria “Ferrovia”, appartenente all’istituto comprensivo “Giuseppe Moscati”, devastando l’ultimo piano dove si trovano gli uffici amministrativi e le aule delle classi quarte, e danneggiando anche la palestra.

Secondo le prime ricostruzioni, i responsabili avrebbero forzato un ingresso e una finestra al piano superiore per accedere alla struttura. Una volta dentro, avrebbero messo a soqquadro locali e arredi, causando danni ingenti che hanno reso impossibile lo svolgimento delle normali attività scolastiche.

Continua a leggere

Omicidio Capobianco, parte l’autopsia: Mercurio in carcere

di A. Carlino 18 Febbraio 2026 - 13:59 13:59

Benevento – Si è aperta ieri l’autopsia sul corpo di Mario Capobianco, il 68enne morto nelle scorse ore, mentre l’indagato Armando Mercurio è stato trasferito in carcere per omicidio preterintenzionale. Conferito l’incarico autoptico Nella giornata di ieri, davanti al pm Carmine Pignatiello al Tribunale di Benevento, si è tenuta l’udienza per il conferimento dell’incarico autoptico…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA