Cronaca Giudiziaria

Processo per l’omicidio di Vincenzo Ruggiero, l’assassino promette novità sui nomi dei complici

Condivid

Prima udienza del processo a carico di Ciro Guarente, il 36enne ex marinaio accusato di aver ucciso a colpi di pistola e poi fatto a pezzi, nel luglio dello scorso anno ad Aversa, il giovane commesso napoletano Vincenzo Ruggiero, il cui cadavere e’ stato poi occultato in un garage del quartiere napoletano di Ponticelli. Solo qualche giorno fa il corpo della vittima, oggetto di una complessa consulenza medico-legale, e’ stato riconsegnato dagli inquirenti alla famiglia, che ha potuto celebrare i funerali a Napoli. Oggi ad Aversa, Guarente, che ha confessato la responsabilita’ dell’omicidio, si e’ presentato al processo assieme all’altro indagato Francesco De Turris, accusato di aver fornito al 36enne la pistola usata per uccidere Ruggiero. Guarente ha scelto l’abbreviato, che si dovrebbe concludere il 26 settembre prossimo; De Turris ha invece optato per il processo ordinario, e cosi’ per lui oggi e’ partita l’udienza preliminare che potrebbe portarlo al rinvio al giudizio e poi al dibattimento. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novita’ sul fronte investigativo, visto che Guarente la scorsa settimana e’ stato interrogato dal pm fornendo indicazioni utili per individuare un ulteriore complice che lo avrebbe aiutato nella fase di pianificazione del delitto. La signora Maria Esposito, mamma di Vincenzo Ruggiero, presente all’udienza conversando con i giornalisti ha chiarito: “Io non so perché è stato fatto questo a mio figlio. Lui mi deve dire perché e chi lo ha aiutato. Non deve uscire di galera. Un essere del genere non deve uscire. E’ stata una tortura. Ma ancora non conosco la verità. Sono certa che c’è chi sa cose che potrebbero farci scoprire nuovi dettaglio, magari farci scoprire chi era con l’assassino mentre uccidevano mio figlio. Spero che qualcuno parli. Non potrò mai capire perché lui abbia sfogato su Vincenzo un odio così feroce”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 11 Luglio 2018 - 21:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castellammare, “Papà sta picchiando mamma”: arrestato 43enne

Castellammare – Un altro episodio di violenza tra le mura domestiche, l’ennesimo, che poteva restare nascosto… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, maxi-sequestro di oltre 380 mila prodotti contraffatti e non sicuri: 46 denunciati

Napoli – Un’imponente operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:15

Gragnano, denuncia choc: paziente denuncia abusi e malasanità in studio odontoiatrico. “Mi hanno rovinato la vita”

Gragnano – Una vicenda che sembra uscita da un incubo medico, con accuse gravissime di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:30

Napoli, in manette la banda di pusher estortori del rione Vasto

Napoli — Un debito contratto per l’acquisto di droga che, nel giro di poco tempo, sarebbe… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:02

Furto da 300mila euro nella villa di Fiorello: i ladri hanno disattivato l’allarme

Roma - Un colpo da professionisti, studiato nei minimi dettagli, messo a segno senza rumore… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 07:34

Giugliano, Nonna, madre e pusher: arrestata 41enne

Giugliano - Un'operazione dei Carabinieri ha portato alla luce un'inedita e sconcertante realtà nel cuore… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 07:18