Mercatissimo: voci, trattative e affari di giornata

SULLO STESSO ARGOMENTO

ROMA – I tifosi della Roma dovranno attendere ancora qualche ora prima di accogliere Malcom. La trattativa tra i giallorossi ed il Bordeaux è ai dettagli ma non ancora del tutto conclusa. L’accordo di massima tra le due società c’è anche se i francesi puntano a strappare qualcosa in più rispetto ai 35 milioni +2,5 di bonus offerti da Monchi. Vorrebbero una percentuale sulla futura rivendita che la Roma non vorrebbe concedere. Ma si tratta davvero di sfumature. L’accordo con il giocatore, infatti, è già stato raggiunto sulla base di un quinquennale da 2,5 milioni a stagione. Il brasiliAno dovrebbe arrivare a Roma tra domenica e lunedì. Probabile che si sottoponga alle visite mediche martedì e raggiunga successivamente la squadra nella tournée per gli Stati Uniti.

ROMA, ACCORDO CON OLSEN – Una volta chiusa la trattativa per Malcom, Monchi si dedicherà alla questione portiere: il ds giallorosso ha già raggiunto un accordio di massima con Robin Olsen, portiere della Svezia. Il problema è la distanza tra richiesta e offerta con il Copenhagen, proprietario del cartellino. Il club danese chiede 16 milioni, la Roma ne offre, al momento, 10. In uscita in casa giallorossa c’è Defrel che non partirà per gli Usa: in via di definizione il passaggio alla Sampdoria. La formula dovrebbe essere quella di prestito con diritto di riscatto da parte dei blucerchiati fissato a 20 milioni.

JUVE, PIACE ALEX TELLES – La Juve sta già pensando a sostituire Alex Sandro, destinato a lasciare quest’estate il club bianconero. Dal Portogallo segnalano che è stata recapitata al Porto un’offerta di 30 milioni di euro per l’ex interista Alex Telles. Per ora i Dragoes non cedono: non sono disposti a scendere al di sotto dei 40 milioni previsti per la sua clausola rescissoria.



    BARCELLONA, NIENTE PJANIC: TUTTO SU WILLIAN – In attesa di una risposta, la Juve incassa con soddisfazione la notizia del ritiro del Barcellona dalla corsa a Miralem Pjanic. Secondo “As”, infatti, i catalani non sono affatto disposti a sborsare gli 80 milioni richiesti. Il club catalano non vuole spendere più di tanto per il bosniaco perché punta forte su Willian, centrocampista brasiliano in cima alla lista dei desideri di Ernesto Valverde: secondo “Sky Sports News” i blaugrana avrebbero presentato una nuova offerta al Chelsea pari a 55 milioni di sterline, circa 67 milioni di euro. Il Barcellona poi, stando a “Mundo Deportivo”, lavora anche all’acquisto di Moussa Wagué, laterale destro di 19 anni del KAS Eupen, reduce dai Mondiali con il Senegal.

    GOLOVIN VERSO IL MONACO – A lungo cercato dalla Juve, Alexander Golovin, 22enne centrocampista russo del Cska Mosca e fra le sorprese dell’ultimo Mondiale, sta per accasarsi al Monaco. I monegaschi avrebbero battuto la concorrenza presentando un’offerta da 30-35 milioni di euro.

    REAL, PRONTA L’OFFERTA PER HAZARD – Dopo aver capito che è dura arrivare a Neymar, il Real Madrid starebbe per far partire una prima offerta per il Chelsea per arrivare Hazard: si tratta di 112 milioni di sterline (circa 125 milioni di euro). Ai blancos piace anche Kieran Trippier, 27enne esterno destro del Tottenham. Per portarlo via, però, servono 55 milioni.

    L’ATLETICO MADRID VUOLE GIROUD – Punta a fare acquisti in casa Chelsea anche l’altra squadra di Madrid, l’Atletico che, non riuscendo ancora a chiudere per Kalinic, avrebbe dirottato le proprie attenzioni su Olivier Giroud. Secondo Sky Sports, infatti, i rappresentanti dei colchoneros si sarebbero incontrati a Londra con l’attaccante francese per capire se c’è la volontà del giocatore di trasferirsi in Spagna.

    SPAL, COLPO DJOUROU – Le notizie di giornata: la Spal ha piazzato un colpo importante acquistando Johan Djourou: il 31enne difensore svizzero, perno della nazionale, ha firmato con il club romagnolo “un contratto annuale con obbligo di rinnovo a determinate condizioni per un’ulteriore stagione”. Dall’estero arriva anche il neo-acquisto del Sassuolo, il centrocampista Jeremie Boga, classe ’97, prelevato a titolo definitivo dal Chelsea che però si è garantito il diritto di riacquisto. La Samp ha messo sotto contratto il portiere brasiliano Rafael che si era svincolato lo scorso giugno dal Napoli dopo 5 stagioni. Dovrebbe ricoprire il ruolo di 12° alla spalle di Audero. In partenza l’attuale numero 12, Vlad Belec. In attesa di piazzare un colpo importante in attacco il Napoli, infine, ha definito le cessioni di Tutino e Machach al Carpi e di Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, al Benevento.




    LEGGI ANCHE

    Acquista figurine, gli spediscono anche la droga: sequestro dei carabinieri a Pompei

    Inizio d'anno bizzarro per due cittadini che hanno visto i loro innocui acquisti online trasformarsi in episodi da cronaca nera. Il primo caso ha come protagonista un uomo che, navigando sul web alla ricerca di una scena campestre da aggiungere al suo presepe, si è ritrovato con un inaspettato carico di 10 chili di marijuana. La scoperta ha sollevato non solo stupore ma anche una domanda piuttosto insolita: chi, invece del previsto carico di droga,...

    Napoli, reagisce alla rapina: 21enne ferito a colpi di di pistola

    La notte appena trascorsa, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono stati chiamati al CTO di Viale Colli Aminei per un giovane di 21 anni, privo di precedenti penali, ferito da un'arma da fuoco. Secondo le prime informazioni, il giovane stava viaggiando come passeggero su uno scooter guidato da un parente in Via Samuele Cagnazzi. Due individui sconosciuti, a bordo di un altro scooter, si sono avvicinati e avrebbero cercato di rubare l'orologio che...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE