Cicciano arrestato pregiudicato: aveva droga e armi in un casolare

Pregiudicato di Cicciano arrestato per possesso di oltre due...
IL PROGRAMMA

Ultima giornata di Serie A: tra lotta salvezza e addii, gli ultimi verdetti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il campionato di Serie A si avvia alla conclusione con un’ultima giornata ricca di emozioni e tensioni. Alcune squadre non hanno più nulla da chiedere alla stagione, navigando in zone tranquille della classifica, mentre altre si preparano a salutare i propri allenatori al termine di una bella esperienza. Per molti, però, il weekend sarà decisivo per il verdetto finale della loro annata.

PUBBLICITA

Inter, Milan, Juventus, Bologna e Atalanta hanno già staccato il pass per la prossima Champions League, mentre Roma e Lazio sono ufficialmente qualificate per l’Europa League. Resta da stabilire quale squadra disputerà la prossima Conference League. Ieri, la vittoria in extremis della Fiorentina a Cagliari ha consolidato l’ottavo posto per i viola, che aspettano la finale di Conference.

Il focus maggiore sarà sulla lotta per la salvezza. Il terz’ultimo posto è ancora da assegnare e tre squadre – Frosinone, Udinese e Empoli – faranno di tutto per salvarsi. Allo ‘Stirpe’ si preannunciano 90 minuti di altissima tensione tra ciociari e friulani, mentre l’Empoli ospita la Roma.

Con 35 punti, il Frosinone è in posizione di vantaggio: un pareggio contro l’Udinese basterebbe per garantirsi la salvezza, mentre i friulani devono vincere. Se pareggiassero, dovrebbero sperare in una mancata vittoria dell’Empoli contro la Roma. Per salvarsi, l’Empoli deve battere i giallorossi: una vittoria garantirebbe la salvezza grazie allo scontro diretto tra Frosinone e Udinese.

Stasera, Genoa-Bologna non influirà sulla classifica, ma sarà emotivamente significativa, segnando l’ultima panchina di Thiago Motta con i rossoblù prima della sua nuova avventura alla Juventus. Domani, Juventus-Monza e Milan-Salernitana vedranno anche i saluti di Stefano Pioli al popolo rossonero.

Fonseca è il nome più accreditato per la successione, in un valzer di panchine che tocca anche i campionati esteri, con Flick per Xavi al Barcellona, Farioli all’Ajax e De Zerbi forse al Chelsea. Resta da vedere se Gasperini continuerà con l’Atalanta. Domenica alle 18 si disputeranno Atalanta-Torino e Napoli-Lecce.

Granata e partenopei sperano che, in caso di vittoria della Fiorentina in Conference League, il nono posto possa valere un posto in Europa. La Roma spera in incastri favorevoli per ottenere il quinto posto dell’Atalanta, unica possibilità di entrare in Champions come sesta italiana. In serata, si giocheranno anche Verona-Inter e Lazio-Sassuolo.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE