Benvenuti al rione Sanità 2018: musica, cultura e sport al Rione Sanità di Napoli

Al via la quarta edizione di Benvenuti al Rione Sanità, rassegna di spettacoli ed eventi gratuiti, organizzata dalla Fondazione di Comunità san Gennaro onlus, che si svolgerà nell’antico quartiere napoletano fino al 14 luglio.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, perseguendo l’incoraggiamento alla Cultura del Dono, principio fondante della Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus, nuova forza di sostegno dello sviluppo umano, culturale ed economico del territorio.
PROGRAMMA EVENTI
6 luglio  ore 21:00
ASCOLTA LA MIA VOCE: storie del Rione Sanità con Cristina Donadio e gli attori di GOMORRA.
Chiostro Basilica S. M. della Sanità
Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria allo 081 1957 1624
10 luglio ore 12:00
CONFERENZA STAMPA E INAUGURAZIONE PALESTRA BOXE
Chiostro Basilica S. M. della Sanità
Alla presenza di Cardinale, Questore, campioni olimpici e altri.
13 luglio ore 17:00
L’ECONOMIA DELLA FELICITA’: incontro con scuola di economia.
Visita Catacombe di San Gennaro – dibattito basilica San Gennaro extra moenia
Ore 21.00
Sfilata in notturna per le strade della Sanità. I bambini di tutti i nostri centri educativi del quartiere accompagnati dalle famiglie e dagli educatori sfileranno con lampade e pupazzoni illuminati che costruiremo insieme durante le prossime mattine. La partenza è prevista alle ore 21.00 da piazza Sanità e la chiusura sarà nel giardino di piazza Miracoli.

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 9 ottobre: il jackpot a 38,8milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 18 - 35- 44 - 56- 76 - 82 Numero… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 20:59

10eLotto i numeri vincenti di oggi 9 ottobre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 – 10 –… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 20:48

Lotto, le estrazioni di venerdì 9 ottobre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 9 ottobre 2026 BARI 62 – 74 – 66… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 20:45

Inchiesta Pegaso, l’accusa dei pm al sistema Iervolino: esami agevolati, tirocini falsi e titoli senza lezioni

Napoli – Una vera e propria societas sceleris radicata all'interno del mondo accademico telematico, capace… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 19:58

Casalnuovo: la vergogna della nuova stazione ‘affondata’ e chiusa al primo temporale

Casalnuovo - È durata appena una manciata di giorni la piena operatività della nuova stazione… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 19:16