Poco prima delle 20:35 ecco quello che non ti aspetti: la televisione di stato “mamma” RAI improvvisamente viene oscurata senza motivazioni ufficiali.
Tutti e tre i canali Rai oscurati senza preavviso: il fatto, che ha colto tutti di sorpresa, ha creato un po’ di panico in alcuni telespettatori che, stando ad alcune testimonianze, avrebbero pensato a un attacco o a un sabotaggio della televisione di stato.
Il problema, che in un primo momento si pensava fosse legato solo al digitale terrestre, era presente anche sul sito web ufficiale della Rai dove non era possibile vedere alcun programma in streaming.
Dopo pochi minuti è giunto il commento ufficiale dell’account Twitter della Rai: con un comunicato molto succinto, l’account ha divulgato le reali motivazioni del black out improvviso per tutti i canali Rai.
L’oscuramento è stato imputato a un problema tecnico avvenuto a Saxa Rubra dove, nella principale sede Rai, sarebbero scoppiate alcune batterie di accumulo: il post si concludeva con le scuse per l’inconveniente.
Dopo 15 minuti tutto è tornato alla normalità, tornando in diretta con i Wind Music Awards 2018.
Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto
Napoli - Dopo otto anni di attesa, la riapertura è durata appena un mese: la… Leggi tutto
Nola – Si è presentato a casa di un anziano invalido spacciandosi per avvocato e… Leggi tutto
Napoli– Dopo cinque giorni di incendi e focolai riattivati di continuo, il Parco nazionale del… Leggi tutto
Torre del Greco– Alle 11:36 di questa mattina, corso Garibaldi a Torre del Greco si… Leggi tutto
Bolzano - Due neonati prematuri sono deceduti nelle ultime ore all'interno della Terapia Intensiva Neonatale… Leggi tutto