L’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta propongono Summer Concert, escursioni musicali nei luoghi d’arte di Terra di Lavoro; itinerari per orecchie e occhi curiosi.
La Rassegna è sostenuta dal MiBACT e dalla Regione Campania ed alla sua realizzazione collaborano le Città di Caiazzo e Piedimonte Matese, i comuni di Carinola, Pietramelara e Sessa Aurunca, l’Associazione Byblos ed il Mucirama di Piedimonte Matese, la Pro Loco di Carinola e l’Associazione Mozart di Sessa Aurunca.
Venerdì 15 giugno alle ore 21.000, nella chiesa SS Annunziata di Carinola, Nikos Lavasas al pianoforte (Schumann – Fantasia op. 17; Liszt – sonata in Si minore S. 178). Domenica 17 presso la Chiesa di San Pietro del Franco a Caiazzo, Andrea De Vitis alla chitarra (Johann Kaspar Mertz: An Malvina, Scherzo, Sehnsucht, Fantaisie hongroise; Alexandre Tansman: Suite in modo polonico, Cavatina, Danza Pomposa; Francisco Tárrega: Capriccio Arabo, Recuerdos de la Alhambra, Rosita; Johann Sebastian Bach: Ciaccona – dalla Partita in re minore per violino solo BWV 1004). Entrambi i concerti sono a ingresso gratuito.
A Napoli il confine tra calcio e fede è sempre stato labile, ma stavolta si… Leggi tutto
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze del mondo… Leggi tutto
Nuove ombre si addensano sul mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana… Leggi tutto
Nei cieli della Campania e della Sicilia, un'avventura aerea sta conquistando i temerari alla ricerca… Leggi tutto
Un artista schietto e irriverente come UAH sta scuotendo il mondo musicale con la sua… Leggi tutto
Il mondo della mobilità aziendale e privata sta vivendo una vera e propria rivoluzione. Visto… Leggi tutto