“Non fate prendervi dal panico” per la Maturità, che anzi bisogna “vivere nel migliore dei modi possibile”, e “determinati nel dare il meglio”. Così il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, ai microfoni di RadioRai1, rivolto agli studenti impegnati oggi nella prima prova di Maturità. Si tratta di “un esame che ricorderete per tutta la vita”, ha sottolineato il ministro.
Pensavate di passare alla Storia con un atto eroico? In questo modo? No, mi dispiace ragazzi, non funziona così. Sono stata, sempre, dalla parte dei giovani, ma, questa volta, devo dissentire. Passino anche i festeggiamenti con brindisi e, perché no, la corona dall’alloro che male non fa, visto che auspica ad un proseguimento degli studi,…
Oggi è il giorno del "Toto tracce" che accompagna gli studenti maturandi alla "notte prima degli esami". E così è scattata la ricerca alle possibili tracce agli esami scritti di maturità di quest'anno. Il 'frontrunner' Gabriele D'Annunzio e l'Intelligenza artificiale si confermano in pole position a poche ore dall'esame di maturità. Dopo una 'corsa' durata…
"Gli esami di maturità devono svolgersi senza mascherina. È una questione di coerenza e di responsabilità. Sono fiducioso che in occasione del primo consiglio dei ministri, il 15, approveremo un brevissimo decreto che dispenserà gli studenti da questo obbligo: non ha più ragioni di permanere. Non ragioni scientifiche, almeno". Così il sottosegretario alla Salute Andrea…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti