Napoli e Provincia

Castellammare. Nuova frana sul Faito

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Castellammare di Stabia. Un nuovo crollo ha interessato la strada che porta sul Faito pochi giorni fa. La strada è ufficialmente chiusa ma niente impedisce il passaggio se non un piccolo cartello al margine della carreggiata. La strada, considerata unica via di fuga alla luce della parziale apertura della strada di Vico Equense, è nel degrado più assoluto. Lungo il percorso è possibile trovare materiale di risulta abbandonato, cavi elettrici, sacchi neri ed ogni tipo di rifiuto ingombrante. Un vero e proprio supermercato dei rifiuti abbandonati da ignoti che non hanno a cuore le sorti del Faito. «La Regione si era presa in carico l’intervento anche per Quisisana spiega Tristano dello Ioio presidente del Parco dei Monti Lattari provando a utilizzare i 10 milioni di fondi Cipe recuperati per il dissesto idrogeologico. Invece il commissario Cupello ha deciso che deve essere il Comune il soggetto attuatore di quei fondi».
La battaglia burocratica tra l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e Palazzo Farnese continua e il Commissario Prefettizio Cupello, succeduto a Pannullo, durante il suo mandato ha stanziato, nel bilancio di previsione 2018/20, 300mila euro necessari per il progetto di riqualificazione degli undici chilometri di strada. «Resto basito da questa scelta – dice Dello Ioio – la Regione assieme all’Ente Parco era pronta ad intervenire, questa decisione del commissario non ha fatto altro che allungare i tempi».

Condivid
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

L’ultimo appuntamento di Luca Esposito: i contatti, la confessione e i segreti dell’inchiesta

Ci sono ancora numerosi tasselli da ricomporre nel mosaico investigativo che ruota attorno all'omicidio del… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 21:40

Napoli, spinta Allegri: «Pronti a giocarci tutto»

Fimaro Folgarida - Buone risposte sul campo, indicazioni chiare per il futuro e un’intesa sempre… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:54

Napoli, segnali di crescita nonostante l’emergenza: Carrarese battuta 2-0. Ma tiene banco l’infortunio di Vergara

Il Napoli chiude la prima fase del ritiro di Dimaro-Folgarida con una vittoria che offre… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:39

De Laurentiis esalta Allegri e riflette sul futuro del ritiro a Dimaro

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, elogia l'arrivo di Massimiliano Allegri e apre al… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:33

Don Patriciello: messa in ricordo di Luigi Luca Esposito

Il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha espresso il suo dolore per la tragica… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:24

Spari nel cuore della movida a Napoli: prefetto annuncia controlli straordinari

Un uomo di 33 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:16