Per Librinscena!, Antonella Ossorio presenta ‘La cura dell’acqua salata’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prosegue con successo “Libri in scena!”, la rassegna letteraria itinerante ideata dall’associazione culturale Ilmiofuoriorario, col patrocinio dell’Istituto Italiano degli Studi Filosofici, giunta alla seconda edizione. Autori e pubblico sono coinvolti in una serata dove la presentazione del libro si trasforma in un evento: visita guidata, musica, teatro e la lettura ad alta voce contribuiscono a rendere piacevole ed emozionante la conoscenza del testo.
Alla scoperta del libro, La cura dell’acqua salata (Neri Pozza editore) di Antonella Ossorio, sabato 21 aprile a Palazzo Serra Di Cassano – salone degli specchi – (via Monte di Dio, 14).
Da programma, appuntamento alle ore 17,30 in via Chiaia, angolo pizzeria Brandi, per la visita guidata. Le hostess accoglieranno i partecipanti presso LAES – LA NAPOLI SOTTERANEA per un percorso che li porterà nelle viscere del sottosuolo partenopeo. Attraverso i cunicoli, ricchi di storia e reperti, si sbucherà all’interno di un palazzo settecentesco. Poi, con l’ascensore di Chiaia si raggiungerà Palazzo Serra di Cassano per la performance teatrale e musicale incentrata sul libro di Antonella Ossorio. A conclusione sarà offerto un aperitivo.  E’ da preferire la prenotazione al numero di tel. 349 8117137 (anche via whapp) oppure via email: mar.amm@libero.it o anche sulla pagina FB LIBRI IN SCENA!2018. Biglietto 15 euro, comprensivo di visita, performance e aperitivo.
Collaborazioni musicali a cura di Marco Gesualdi, suggestioni teatrali di Alessandro Errico e Maria Luisa Coletta. Alla rassegna partecipano anche gli studenti dei corsi turistico e linguistico dell’istituto di istruzione secondaria superiore “Antonio Serra” guidato dalla dirigente Patrizia Pedata, nell’ambito dell’alternanza scuola/lavoro.
Antonella Ossorio è nata a Napoli. Dopo alcuni anni d’insegnamento ha deciso di dedicarsi interamente alla scrittura, riconoscendo alla sua precedente esperienza professionale il merito di averle fatto comprendere meglio il mondo dell’infanzia.Ha pubblicato numerosi libri per ragazzi con Giunti, Electa, Rizzoli ed Einaudi Ragazzi. Conduce laboratori di poesia e scrittura creativa. Il suo libro Ma quante smorfie ha vinto il premio Elsa Morante Ragazzi. Nel 2014 è uscito, per Einaudi, La mammana. Nel 2018 per Neripozza pubblica il suo nuovo libro La cura dell’acqua salata.


telegram

LIVE NEWS

A Sant’Antimo arrestato contrabbandiere con 115 chilogrammi di sigarette

Sant'Antimo arrestato contrabbandiere: Carabinieri sequestrano 7750 pacchetti di sigarette....
DALLA HOME

Crollo Maiorca, 4 morti e 30 feriti: al momento non risultano italiani coinvolti

Crollo Maiorca: la Farnesina è in contatto con il consolato generale di Barcellona e con il console onorario a Maiorca per verificare il coinvolgimento di cittadini italiani nel crollo di un ristorante a Palma di Maiorca, avvenuto ieri sera. Al momento, non risultano conferme di italiani tra le vittime...

Accoltella moglie e figli e rischia il linciaggio dopo l’arresto

Accoltella moglie e figli: protagonista un uomo di 35 anni. E' accaduto nella loro casa di Cianciana, in provincia di Agrigento. L'uomo ha accoltellato la moglie e i due figli, una bambina di 3 anni e un bambino di 7, la donna è riuscita a fuggire con il figlio più...

LA CRONACA

TI POTREBBE INTERESSARE