AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:04
11.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:04
11.5 C
Napoli

Maltempo, Castellammare invasa dall’acqua finisce sul Tg5

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Castellammare di Stabia. Le immagini di una città alle prese con gli allagamenti e i disagi dovuti alle piogge che hanno interessato tutto il territorio regionale nelle ultime 48 ore. Disagi alla circolazione veicolare, allagamenti alle attività commerciali presenti lungo corso Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele. Si è lavorato fino alla tarda notte di ieri per liberare gli scarichi fognari intasati dalla sabbia per evitare il verificarsi di ulteriori disagi così come si sono verificati ieri. Intanto la Protezione civile della Campania ha emanato una nuova allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore giallo valevole a partire dalle ore 22. Da ieri è in vigore un’allerta meteo valida fino alle ore 15 di oggi. Dopo una pausa pomeridiana infatti, spiega la Protezione civile della Regione Campania, “il maltempo tornerà a farsi sentire sulla Campania a partire dalla serata con una ripresa di piogge e temporali su gran parte del territorio regionale.L’avviso riguarda, in particolare, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Alta Irpinia e Sannio, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento. Anche le temperature saranno rigide con la presenza di neve anche al di sotto dei 600 metri di altezza. I venti spireranno localmente forti dai quadranti settentrionali con possibili raffiche. Il mare si presenterà agitato o localmente molto agitato. Nelle restanti aree della Campania, sebbene non vi sia criticità idrogeologica, si segnalano venti localmente forti dai quadranti settentrionali con possibili raffiche e mare agitato o localmente molto agitato. Non si esclude la presenza di neve sul Vesuvio e a quote superiori ai 600 metri nelle restanti zone. Ecco il servizio mandato in onda sul Tg5 delle 13.

LEGGI ANCHE

Napoli, parcheggiatore abusivo aggredisce automobilisti al Parco san Paolo

IL VIDEO
di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 11:04 11:04

Napoli - Non più fenomeno di marginalità urbana ma emergenza di ordine pubblico. Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo campano assume i contorni di un controllo sistematico degli spazi pubblici: presidi stabili nelle aree ad alta affluenza — ospedali, movida, stadi, sale gioco — e richiesta di denaro imposta agli automobilisti. Secondo numerose segnalazioni,…

Continua a leggere

Lotto, vincita record a Poggiomarino: 216mila euro con una quaterna secca

di Redazione 16 Febbraio 2026 - 10:48 10:48

Napoli – È un lunedì di festa in Campania, e in particolare nella provincia napoletana, dopo un’estrazione del Lotto che definire "fortunata" sarebbe riduttivo. Il concorso di sabato scorso ha trasformato la ruota di Napoli nell'epicentro della Dea Bendata: sul compartimento campano sono piovuti ben 16,3 milioni di euro, una cifra monstre che rappresenta quasi…

Continua a leggere

Villaricca- Sembra quasi di sentire il peso di quelle parole, pronunciate con una naturalezza agghiacciante. "Oggi le ho dato solo due schiaffi". È con questa frase, sconcertante nella sua banalità, che un uomo di 31 anni ha cercato di giustificare la sua furia davanti ai Carabinieri. Una frase che, nella sua crudezza, diventa la sintesi…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA