

Il 19 marzo alle ore 21.00 “Je sto vicino a te”, il concerto gratuito dedicato alla memoria di Pino Daniele. Alla quarta edizione, l’evento oraganizzato al Palapartenope di Napoli, quest’anno sarà un doppio tributo. La serata infatti si aprirà con un omaggio a Rino Zurzolo che vedrà sul palco la sua famiglia e i suoi colleghi bassisti. Il concerto voluto da Nello, fratello di Pino Daniele, in collaborazione con il Comune di Napoli, avrà la direzione artistica del giornalista Federico Vacalebre.
”Sarà un bel concerto. Ci saranno tanti artisti, molti giovani e renderemo omaggio anche a Zurzolo compagno di viaggio fin dalla prima ora di Pino. Dietro c’è un bel lavoro di squadra per la musica nel ricordo di Pino e di Rino” – commenta Luigi De Magistris -. Le canzoni del “Nero a metà” saranno interpretate, oltre a Nello Daniele e la sua band, da Alessio Arena, gli Audio 2, Bungaro, Tony Cercola, Maurizio de Giovanni, Franco Del Prete, Flo, Dj Funaro, Lucariello, Eddy Napoli, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Michele Zarrillo. Ma sono solo i primi nomi, altri se ne aggiungeranno nelle prossime ore. Annunciato anche un ospite a sorpresa: un grande protagonista della musica napoletana e italiana. Tantissimi anche i musicisti che calcheranno il palco del Palapartenope. I biglietti del concerto potranno essere prenotati sul sito del Comune di Napoli dalle ore 9.00 del 18 marzo e per chi non riuscirà ad accaparrarseli, il sito de Il Mattino trasmetterà l’evento in diretta streaming, inoltre, e ci sarà anche la diretta radio su Radio Marte. ”Questo concerto per Pino – commenta Nello Daniele – è una festa di compleanno tra amici. Ogni anno cerchiamo di non ripeterci e per l’anno prossimo stiamo già pensando a una formula magari con più melodie e in cui sarà solo il pubblico a cantare”.
Una serata da incubo lungo le strade che collegano Meta a Piano di Sorrento si… Leggi tutto
L'estate non concede tregua alla Campania. Anche oggi, giovedì 13 agosto, Napoli e gran parte… Leggi tutto
Villa Castriota - La fuga e il tentativo di rifarsi una vita in Penisola Sorrentina… Leggi tutto
Una donna riversa sull'asfalto, con una vistosa ferita alla testa e una consistente perdita di… Leggi tutto
È sfociata nel sangue una rissa tra giovani avvenuta nella notte in piazza Papa Giovanni… Leggi tutto
Negli ultimi anni, l’Italia ha assistito a un cambiamento significativo nelle abitudini quotidiane dei cittadini.… Leggi tutto