Primo Piano

Capri, contro l’invasione di Pasqua il sindaco firma un’ordinanza antitraffico

Condivid

 

Un’ordinanza urgente e’ stata firmata dal sindaco di Capri, Gianni De Martino per disciplinare il traffico veicolare a Marina Grande in occasione delle festivita’ pasquali che attirano sull’isola moltissimi turisti, escursionisti e vacanzieri che soggiorneranno nelle strutture alberghiere ed extralberghiere. Tra i provvedimenti in vigore da oggi fino al 3 aprile anche l’ intensificazione delle corse del servizio sostitutivo tra Capri e Marina Grande e lo spostamento sino alla riapertura dell’impianto della funicolare, il capolinea del servizio sostitutivo a mezzo autobus, presso lo stazionamento dell’Atc, a Marina Grande e non piu’ all’ingresso della stazione della funicolare dove era avvenuto sinora.Pasqua: traffico a Capri, sindaco emette ordinanza ad horas (2) (ANSA) – NAPOLI, 30 MAR – I pulmini del servizio sostitutivo dovranno procedere, inoltre, con circolazione a senso unico e cioe’ in discesa attraversare via Don Giobbe Ruocco e via Cristoforo Colombo dove si trovano bar e ristoranti e la risalita sul versante opposto lungo la provinciale Marina Grande. Nello stesso dispositivo si deroga sino a dopo le vacanze pasquali alla turnazione dei bus turistici con conducente privato che potranno circolare in queste giornate senza le limitazioni previste dall’ordinanza entrata in vigore la scorsa estate. Dopo aver ricevuto il dispositivo l’amministratore unico della funicolare Anna La Rana ha posto al sindaco alcune perplessita’ sull’adozione dell’ordinanza anti-traffico e tra queste in particolare lo spostamento degli utenti della funicolare allo stazionamento del servizio autobus Atc che “creerebbe confusione per la salita degli autobus della linea di San Costanzo e la linea verso Anacapri accentuando ancora di piu’ i disagi agli utenti. Il cambiamento da lei signor sindaco predisposto attraverso l’ordinanza non e’ chiaro – scrive al primo cittadino l’amministratore della funicolare Anna La Rana – relativamente alla zona sbarco a Marina Grande dei passeggeri fruitori del servizio funicolare, si verifichera’ un notevole ingorgo, paralisi del traffico con inevitabile pregiudizio dell’ordine pubblico a cui lei tanto tiene. Le consiglierei signor sindaco – conclude Anna La Rana nella nota urgente inviata al primo cittadino – prima di rendere operativa l’ordinanza approfondire quanto detto a tutela proprio dell’ordine pubblico e della mobilita'”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2018 - 14:07
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Truffe online: 23 perquisizioni in Campania

Napoli– Un colpo durissimo al cybercrime in Campania. La Polizia di Stato ha concluso un'operazione… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 11:21

Perché i dazi di Trump saranno un salasso da 300milioni per Napoli e la Campania

Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:46

Ritrovato vivo Allan: il bimbo scomparso a Ventimiglia. Era disadratato

Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:19

Castellammare, ristorante degli orrori: cibo manipolato e insetti

Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 08:43

Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone

Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 05:45

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23