Napoli e Provincia

Somma Vesuviana, nominato il nuovo assessore ai Lavori Pubblici: è l’architetto Granata

Condivid

Somma Vesuviana. Il sindaco Salvatore Di Sarno ha scelto il nuovo assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Sicurezza e Periferie. Si tratta dell’architetto Valeria Granata, 39 anni.
“Sono sicuro che la sua esperienza professionale e le sue qualità umane contribuiranno positivamente alla realizzazione dei progetti che abbiamo in mente di realizzare per la nostra Somma”, commenta il sindaco. Un incarico che sarà portato avanti con impegno, come dichiara la stessa Granata: “Ringrazio il sindaco e il gruppo Svolta Popolare che ha avuto fiducia in me invitandomi a svolgere questo ruolo. Mi impegnerò per essere all’altezza dell’incarico affidatomi per senso di responsabilità sia per questa giunta, ma soprattutto per i cittadini”.
Breve curriculum
Valeria Granata vive a Sant’Anastasia, ma comincia la sua attività professionale a Somma Vesuviana. Si laurea con lode alla Federico II di Napoli discutendo una tesi in materia di Pianificazione Urbanistica dal titolo “Tra reale e virtuale: un percorso nell’Area Flegrea”; nel corso del percorso di studi svolge significative esperienze tra Parigi e Barcellona. Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione e si iscrive all’Ordine degli Architetti della Provincia di Napoli. E’ iscritta all’albo dei consulenti tecnici di Napoli.
Nel dicembre 2013 consegue il titolo di “Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori” presso il Centro Interdipartimentale di ricerca LUPT presso L’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Nel giugno 2017 ha inaugurato “granstudio”, un progetto di coworking e di spazio per relazionarsi attraverso il lavoro, le arti e la cultura; partecipa come socia all’associazione “fare cultura” promuovendo attività nell’ambito del territorio vesuviano


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 22 Febbraio 2018 - 15:44
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11

Marechiaro, la proposta choc: “Abbattiamo l’arco romano per fermare i tuffatori”

Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:32

Incendio a Pompei, Arpac: “Nessuna criticità evidente dai primi rilievi”

Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:08

Pomigliano, il Viminale salva il Comune: “Nessuna infiltrazione camorristica”. Ma ci sono delle prescrizioni

Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:48

Monti Lattari, escursionisti aggrediti da cani randagi

Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:38

Campania, le raccomandazioni della Polstrada per i viaggiatori della Salerno-Reggio calabria

In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:22