Proseguono incessanti i controlli della Polizia di Stato per i furti di energia elettrica in numerosi esercizi commerciali del nolano.
Ieri gli agenti del Commissariato di PS Nola hanno arrestato un uomo, 54enne di Nola, gestore di un panificio, per il reato di furto aggravato.
L’uomo aveva alimentato la sua attività collegandosi direttamente alla rete Enel, realizzando, mediante manomissione del cavo elettrico della rete, un allaccio diretto per la sua attività commerciale di panificio con produzione e commercializzazione di prodotti di panetteria e dolciumi. L’allaccio, completamente abusivo, era stato fatto passare completamente sottotraccia, e solo con un intervento di rimozione è stato possibile raggiungere il cavo in rame utilizzato per il “furto”.
La manomissione ha consentito all’uomo di eludere un consumo presunto che, da una successiva ricostruzione del personale Enel, ammonta ad euro 42.600,00 calcolato su una base di un prezzo medio dell’energia elettrica. L’uomo, giudicato per direttissima, ha patteggiato.
Un controllo di routine della Polizia Stradale si è trasformato in un'operazione di sicurezza urgente quando gli agenti hanno scoperto che uno scuolabus utilizzato per il trasporto degli studenti circolava completamente scoperto dal punto di vista assicurativo. Il mezzo, impiegato quotidianamente per accompagnare alunni verso gli istituti scolastici della zona, viaggiava senza la minima tutela…
Tragico incidente nella serata di ieri sull’autostrada A16 Napoli–Canosa, in direzione Napoli, nel territorio del Comune di Nola e a ridosso dello svincolo per l’A30. Due persone hanno perso la vita in seguito alla collisione tra due autovetture. A morire sono stati una donna di 60 anni e un uomo di 65, con ogni probabilità…
Nola– Poco prima di mezzanotte, i carabinieri sono intervenuti d’urgenza presso l’ospedale locale su segnalazione del personale sanitario. Una bimba di appena un anno era stata portata in pronto soccorso dopo aver ingerito una modica quantità di hashish. Le condizioni della piccola, fortunatamente, non hanno mai fatto temere per la vita, ma i medici hanno…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti