Attualità

Disordini nel carcere minorile, celle distrutte e agenti minacciati

Condivid

Nel pomeriggio odierno, alcuni detenuti – già noti per pregressi gravi episodi – hanno danneggiato alcune celle del penitenziario Beccaria di Milano, minacciato Agenti di Polizia Penitenziaria, e hanno posto in essere compromettenti disordini per l’ordine e la sicurezza.
Inoltre, veniva rinvenuta sostanza stupefacente nel campo da calcio, immediatamente sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. “Un Agente ricorreva alle cure ospedaliere, in quanto coinvolto in questa giornata di pura follia, ove ormai i detenuti assumono quotidianamente condotte di sfida e provocatorie”, afferma Andrea Giusto Vice Segretario Provinciale Si.N.A.P.Pe per la Giustizia Minorile .
“Una situazione fuori controllo da troppo tempo – sostiene Pasquale Baiano Coordinatore Nazionale Si.N.A.P.Pe per la Giustizia Minorile – nonostante tutte le denunce avanzate da questa Organizzazione Sindacale. Chiederemo un’urgente ispezione ministeriale, volto a constatare ciò che realmente sta accadendo nonché il serio disagio lavorativo e psico-fisico che i lavoratori stanno vivendo. Non vogliamo evidenziare pleonastica retorica , ma siamo fiduciosi che l’Amministrazione accerti le responsabilità di queste continue vicissitudini e dia un segnale efficiente sulla discutibile gestione periferica”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2018 - 17:16

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18